Almeno quella del movimento Riscatto agricolo, il primo a organizzarsi in Italia: gli altri si sono aggiunti man mano, in maniera un po' caotica e con obiettivi diversi
Almeno quella del movimento Riscatto agricolo, il primo a organizzarsi in Italia: gli altri si sono aggiunti man mano, in maniera un po' caotica e con obiettivi diversiIl 10 gennaio Andrea Papa, un imprenditore agricolo originario del bresciano ma con l’azienda in provincia di Siena, e Salvatore Fais, che ha un allevamento di pecore a Piombino, hanno creato una chat su WhatsApp per discutere insieme ad altri amici agricoltori dei problemi del loro settore.
I Forconi furono sostenuti da gruppi di estrema destra, a partire da Forza Nuova, ma in alcune città alle manifestazioni parteciparono anche alcune organizzazioni sindacali e militanti della cosiddetta sinistra antagonista.chiedendo di «recedere da tutti i trattati comunitari che stanno uccidendo l’agricoltura» e di far dimettere il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, di Fratelli d’Italia.
Il 31 gennaio trecento agricoltori di Riscatto Agricolo avevano bloccato l’ingresso di Fieragricola, la fiera dell’agricoltura a Verona, nel giorno dell’inaugurazione.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Proteste degli agricoltori in ItaliaGli agricoltori del coordinamento Riscatto Agricolo stanno protestando contro le politiche europee a Brescia, Melegnano e Foggia. Il traffico è stato bloccato per un'ora ma ora è tornato alla normalità.
Weiterlesen »
Proteste degli agricoltori in ItaliaLe proteste degli agricoltori in Italia continuano con richieste di revisione delle politiche europee e limitazioni per i cibi sintetici.
Weiterlesen »
Angelina Mango: «Questa noia, il domani e noi»Angelina Mango sulla di copertina di Cosmopolitan Italia The Future Issue
Weiterlesen »
Italia-Inghilterra 11-36 al Sei Nazioni U20, sconfitta al debutto per gli azzurriniIl debutto nel Sei Nazioni Under 20 dell’Italia vede gli azzurri uscire sconfitti da Treviso per mano di un’Inghilterra che conferma tutte le sue qualità fisiche. Azzurri pienamente in partita fino a metà prima frazione, poi i bianchi accelerano e non si voltano più indietro.
Weiterlesen »
L'ukulele: uno strumento musicale amato in ItaliaL'ukulele, parente delle chitarre, è un popolare strumento musicale con un suono dolce. Inventato da immigrati portoghesi nelle Hawaii, è amato da star della musica e viene utilizzato nelle scuole italiane. È anche protagonista di un corso di studi universitario.
Weiterlesen »
Le donne senza casa in Italia: una realtà sottostimataLe donne senza casa in Italia sono spesso sottostimate e hanno bisogni specifici che vengono affrontati principalmente da cooperative e associazioni del terzo settore.
Weiterlesen »