La tensione tra Netanyahu e Washington resta alta

Deutschland Nachrichten Nachrichten

La tensione tra Netanyahu e Washington resta alta
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Agi Agenzia Italia
  • ⏱ Reading Time:
  • 74 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 72%

Anche se non è la prima volta che il premier israeliano critica pubblicamente l'amministrazione Biden, gli Stati Uniti rimangono il più importante alleato e il maggiore fornitore di armi

AGI - Benjamin Netanyahu non molla, non chiede scusa, anzi rilancia. Finito sotto il fuoco delle critiche per aver deciso di rendere pubblica la questione dei ritardi nella fornitura di armi da parte degli Stati Uniti, il premier israeliano ha ribadito che, dopo mesi di discussioni infruttuose, ha deciso di "affidarsi agli anni di esperienza" per "far saltare il tappo".

Nel mezzo della disputa, proprio oggi il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha ribadito l'importanza delle relazioni di Israele con Washington in vista di una visita in cui è previsto un incontro con la sua controparte statunitense, Lloyd Austin, con Blinken e altri alti funzionari statunitensi.

"Gli Stati Uniti sono il nostro alleato più importante. I nostri legami sono cruciali e forse più importanti che mai, in questo momento", ha detto Gallant ai giornalisti, secondo quanto riportato dalla Cnn. Gallant discuterà della guerra di Israele contro Hamas e degli "sforzi per garantire il ritorno degli ostaggi", nonché delle "misure necessarie per raggiungere la stabilità regionale" si legge in una nota.

Mentre Gallant - un generale in pensione - si è espresso pubblicamente contro un eventuale governo israeliano nella Gaza del dopoguerra, i membri di estrema destra dell'esecutivo si oppongono a qualsiasi futuro stato palestinese indipendente. Nella sua dichiarazione, Gallant ha parlato della transizione verso una "Fase C" a Gaza. Non è chiaro se si riferisse a una fase diversa dei combattimenti o a come prepararsi per il dopo conflitto. "Discuterò di questa transizione con i funzionari statunitensi e so che raggiungeremo una stretta cooperazione con gli Stati Uniti anche su questo tema", ha affermato Gallant.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Agi Agenzia Italia /  🏆 11. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Netanyahu, il combattente chiede armi e non affetto (anche se ha tutti contro)Netanyahu, il combattente chiede armi e non affetto (anche se ha tutti contro)Il premier resiste alle richieste di fermarsi. 'Non può vincere chi vuole distruggerci'
Weiterlesen »

Il Washington Post nei guai perde anche la sua direttrice superstar Sally BuzbeeIl Washington Post nei guai perde anche la sua direttrice superstar Sally BuzbeeDopo tre anni il giornale cambia guida. Il bilancio è in chiaroscuro: da una parte sei Pulitzer e altri premi, dall&39;altra un esodo di firme importanti e di lettori. E Jeff Bezos che dice?
Weiterlesen »

Carlo Calenda, indiscrezioni: ora ci prova anche col Pd (e pone anche un veto)Carlo Calenda, indiscrezioni: ora ci prova anche col Pd (e pone anche un veto)Un ritorno al passato. Dopo la fine del 'sogno' europeo, Carlo Calenda starebbe riflettendo sul futuro posizionamento politico di Azione. ...
Weiterlesen »

Inter, nodo Dumfries da sciogliere: può anche restare anche in caso di non rinnovoInter, nodo Dumfries da sciogliere: può anche restare anche in caso di non rinnovoDubbio Dumfries da sciogliere per l'Inter. Il difensore olandese potrebbe essere in partenza nel corso della finestra estiva di calciomercato. Il condizionale però è d'obbligo perché se è vero che
Weiterlesen »

Netanyahu nel mirino sulla tregua proposta da BidenNetanyahu nel mirino sulla tregua proposta da BidenIl suo governo accusa Hamas di rifiutarla, ma è criticato dal movimento islamico e i parenti degli ostaggi (ANSA)
Weiterlesen »

Netanyahu nel mirino sulla tregua proposta da BidenNetanyahu nel mirino sulla tregua proposta da BidenIl suo governo accusa Hamas di rifiutarla, ma è criticato dal movimento islamico e i parenti degli ostaggi (ANSA)
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 19:22:28