In un recente studio pubblicato su Science Direct da Michael Garrett, astronomo presso...
In un recente studio pubblicato su Science Direct da Michael Garrett, astronomo presso l'Università di Manchester e direttore del Jodrell Bank Centre for Astrophysics, viene esplorata la possibilità che l'intelligenza artificiale possa essere una delle ragioni per cui non abbiamo ancora scoperto altre forme di vita intelligente nell'universo.
Un'altra analisi, quella più inquietante, ci pone di fronte a un altro quesito sempre legato all'IA. Garrett sottolinea infatti i pericoli potenziali dell'IA non regolamentata. Nonostante non sia ancora al livello dell'intelligenza umana, quella artificiale sta già svolgendo compiti che precedentemente si riteneva fossero al di fuori delle capacità dei computer.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
L'Onu e la prima risoluzione sull'intelligenza artificiale: «Sviluppo sicuro, protetto e affidabile»La risoluzione sponsorizzata dagli Usa è stata approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e ha l'obiettivo di dare delle linee guida sullo sviluppo dell'intelligenza artificiale
Weiterlesen »
Sceglie gli ingredienti, analizza i menù, intercetta i trend: il food si affida all'Intelligenza ArtificialeE diventano virtuali anche i clienti. In Italia le start up del food-tech sono il 45% e si prevedono grandi investimenti: a livello globale, entro il 2028, i c…
Weiterlesen »
Cari ragazzi, imparate a scrivere, anche per sapere governare l’Intelligenza ArtificialeTornare a scrivere è necessario. Anche rivalutando la scrittura a mano, anche perché è una tecnica che condensa i pensieri, stimola la sintesi, interpreta megl…
Weiterlesen »
Su WhatsApp si potranno modificare le foto: lo strumento di intelligenza artificiale in arrivoIn attesa del chatbot conversazionale, sarà possibile modificare le foto con l'intelligenza artificiale prima di condividere con i propri contatti
Weiterlesen »
Per l'Intelligenza artificiale un futuro alla Star TrekUn futuro alla Star Trek, nel quale i sistemi di Intelligenza Artificiale saranno connessi fra loro in modo simile alla mente-alveare dei Borg: è così che un gruppo di ricercatori descrive un possibile sviluppo futuro dell'IA, basandosi sulle tendenze più recenti della ricerca in questo settore...
Weiterlesen »
Gli studenti utilizzano l'intelligenza artificiale per fare i compitiIn una classe di terza media, la maggior parte degli studenti ha utilizzato l'intelligenza artificiale per aiutarsi a fare i compiti. Tuttavia, molti non hanno riletto il testo prima di consegnarlo al docente.
Weiterlesen »