Laura Morante è Alda Merini: 'Parlava ascoltando le sue voci'

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Laura Morante è Alda Merini: 'Parlava ascoltando le sue voci'
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 47 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 67%

L'attrice è la poetessa nel film tv 'Folle d'amore': 'Non la imito, la interpreto'. Il regista Faenza: 'Ha scritto versi bellissimi'

Laura Morante è Alda Merini: "Parlava ascoltando le sue voci"Gli esperti ammoniscono: una poesia non va «recitata»; va semplicemente «detta». Nel caso delle poesie di Alda Merini, che opportunamente punteggiano tutti gli snodi narrativi di Folle d'amore la protagonista Laura Morante ammette, coraggiosa: «In materia sono un'autodidatta.

Per una protagonista poco convenzionale una narrazione non banale.

Si parte da una Merini ancora giovane e dalla sua «ossessione» per la poesia; poi arriva l'amore totalizzante e vano per Giorgio Manganelli , i primi successi letterari e il matrimonio con Ettore Carniti , le devastanti crisi di nervi, il ricovero in manicomio, un martirio lungo dieci anni, il ritorno alla poesia, la vasta popolarità. «Tutto commentato dai suoi versi, scelti di volta in volta fra i più adatti a collegarsi coi fatti narrati.

E proprio all'amore, nonché alla forte carica religiosa di quei versi, si riferisce Rosa Diletta Rossi parlando di un «film d'amore, sacro e profano. Alda stessa diceva Non credo nella follia, ma nella mancanza d'amore. Ecco: Folle d'amore è soprattutto la storia di un amore totale, senza limiti. Che conforta, che guarisce, che salva».

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Un Altro Ferragosto - Film (2024)Un Altro Ferragosto - Film (2024)Un Altro Ferragosto è un film di genere commedia del 2024, diretto da Paolo Virzì, con Sabrina Ferilli e Laura Morante. Uscita al cinema il 07 marzo 2024. Durata 115 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Weiterlesen »

In Campidoglio la terza edizione del "Roma Rose": premiate 19 donneIn Campidoglio la terza edizione del "Roma Rose": premiate 19 donneTra le donne che hanno ricevuto il riconoscimento ci sono: la virologa Ilaria Capua, la cantante Anna Tatangelo e la stilista Laura Biagiotti...
Weiterlesen »

Angelina Mango ha vinto Sanremo 2024 con 'La noia”. Secondo GeolierAngelina Mango ha vinto Sanremo 2024 con 'La noia”. Secondo Geolier«Vince la 74esima edizione del Festival della canzone italiana Angelina Mango!». Con questa frase di rito Amadeus e Fiorello hanno annunciato la vincitrice di Sanremo 2024. La cantante di 22enne, figlia di Mango e Laura Valente, ha trionfato con La noia.
Weiterlesen »

Io, Stefano e la sclerosi multipla: nonostante tutto, l'amoreIo, Stefano e la sclerosi multipla: nonostante tutto, l'amoreIl nuovo appuntamento con la rubrica quindicinale di Laura Santi e Stefano Massoli. Lei malata di sclerosi multipla, lui suo marito e il suo caregiver.
Weiterlesen »

Bianca Censori rischia l’arresto dopo l’ultimo look sfoggiato alla PFWBianca Censori rischia l’arresto dopo l’ultimo look sfoggiato alla PFWKanye West Bianca Censori, 5 curiosità sulla loro storia d'amore
Weiterlesen »

Inzaghi lancia messaggi d’amore all’Inter, ma ammette: “Per me è difficile”Inzaghi lancia messaggi d’amore all’Inter, ma ammette: “Per me è difficile”Le parole di Simone Inzaghi al termine di Inter-Atalanta: i temi affrontati dal tecnico nerazzurro dopo il largo successo maturato con gli orobici
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-27 04:41:09