Lavoro, Istat: -17mila occupati a maggio, scende al 62,2% il tasso di occupazione

Lavoro Nachrichten

Lavoro, Istat: -17mila occupati a maggio, scende al 62,2% il tasso di occupazione
IstatOccupazione
  • 📰 SkyTG24
  • ⏱ Reading Time:
  • 13 sec. here
  • 4 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 15%
  • Publisher: 55%

Il numero di persone in cerca di lavoro è stabile per effetto della crescita tra gli uomini e i 25-34enni e della diminuzione tra le donne e le restanti classi d’età.

Il numero di persone in cerca di lavoro è stabile per effetto della crescita tra gli uomini e i 25-34enni e della diminuzione tra le donne e le restanti classi d’età. Il tasso di disoccupazione è stabile al 6,8%, quello giovanile sale al 20,5% A maggio 2024, rispetto al mese di aprile, diminuiscono gli occupati, rimangono stabili i disoccupati e aumentano gli inattivi. Lo rileva l' Istat .

che si concentra nelle aree balneari e nelle città d’arte. Per l'hotellerie c'è richiesta di profili con esperienza, il cui requisito imprescindibile è la, disponibili al lavoro estivo per turni e nei festivi".

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

SkyTG24 /  🏆 31. in İT

Istat Occupazione

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Occupazione in calo dopo 3 mesi crescita, a maggio -17mila unità: i dati IstatOccupazione in calo dopo 3 mesi crescita, a maggio -17mila unità: i dati Istata in un anno incremento è di 462mila unità. Tasso di disoccupazione è stabile al 6,8% .
Weiterlesen »

Lavoro: -17mila occupati a maggio, tasso di occupazione scende al 62,2%Lavoro: -17mila occupati a maggio, tasso di occupazione scende al 62,2%A maggio 2024, rispetto al mese precedente, diminuiscono gli occupati, rimangono stabili i disoccupati e aumentano gli inattivi. Lo rileva l’Istat, ...
Weiterlesen »

Istat su corruzione, è in calo ma ok se per lavoro a figliIstat su corruzione, è in calo ma ok se per lavoro a figliIn calo le richieste alle famiglie di denaro o altro in cambio di agevolazioni, beni o servizi. E' quanto emerge dal report dell'Istat sulla corruzione in Italia (anno 2022-2023). (ANSA)
Weiterlesen »

Istat: 8 donne su 10 molestate sul lavoro, ma ora meno ricatti sessualiIstat: 8 donne su 10 molestate sul lavoro, ma ora meno ricatti sessualiSecondo l'Istat 'otto donne su dieci vengono molestate sul lavoro, ma ora subiscono meno ricatti sessuali: ecco perché'.
Weiterlesen »

Istat, l'81% delle persone molestate sul lavoro è donnaIstat, l'81% delle persone molestate sul lavoro è donnaLa forma di molestia subita più frequentemente dalle donne è quella verbale. C’è anche la tecnologia che ha facilitato la diffusione di altre molestie e offese
Weiterlesen »

Cercare lavoro è diventato un lavoro?Cercare lavoro è diventato un lavoro?Le fasi delle selezioni sono sempre più lunghe e impegnative, e contemporaneamente trovare personale è un processo sempre più complesso anche per le aziende
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-27 00:16:21