Le indagini sull’aggressione del giornalista della Stampa a Torino

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Le indagini sull’aggressione del giornalista della Stampa a Torino
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 75 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 83%

Sono stati identificati quattro militanti di CasaPound che sabato avrebbero picchiato Andrea Joly

Andrea Joly avvenuta sabato a Torino hanno portato all’identificazione di quattro persone, militanti del gruppo di estrema destra CasaPound e della Lega attivi a Torino e provincia.

Joly era stato aggredito fuori da un circolo storicamente frequentato da gruppi e militanti di estrema destra, l’Asso di Bastoni. Sabato si festeggiavano i sedici anni del circolo, e nella strada lì davanti c’erano fra le cento e le duecento persone che cantavano inni militari e cori nostalgici del fascismo.

I video hanno permesso di identificare quattro delle persone ritenute responsabili: Maurizio Galiano, 53 anni, Igor Bosonin, 46 anni, Euclide Rigato, 45 anni, Marco Berra, 35 anni. Secondoavrebbero tutti dei precedenti penali legati ad azioni compiute nel corso della militanza in CasaPound, fra cui violenza privata, danneggiamento e lesioni.

Galiano fa il tassista ed è stato consigliere comunale di Varisella, un piccolo comune di circa 825 abitanti nella città metropolitana di Torino. Bosonin è un tecnico industriale: si era candidato sindaco a Ivrea con CasaPound, poi al consiglio comunale come capolista della Lega, in entrambi i casi senza essere eletto.

Le case dei quattro sono state perquisite, e sono stati sequestrati gli indumenti che indossavano sabato sera, che hanno contribuito alla loro identificazione. Anche l’Asso di Bastoni è stato perquisito, ma in questo caso senza che le forze dell’ordine trovassero elementi rilevanti per le indagini. Galiano, Bosonin, Rigato e Berra sono indagati per violenza privata e lesioni aggravate dai futili motivi e dal fatto di aver agito in più persone contro una.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

ilpost /  🏆 7. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Aggredito a Torino il giornalista della Stampa Andrea Joly, identificati 2 militanti di CasaPoundAggredito a Torino il giornalista della Stampa Andrea Joly, identificati 2 militanti di CasaPoundSolidarietà da Meloni: 'Condanna e massima attenzione'. Il circolo Asso di Bastoni: 'Ha spintonato e creato un battibecco'. Appelli di Schlein e Conte. Solidarietà da Meloni 'atto che condanno con fermezza' (ANSA)
Weiterlesen »

Torino, giornalista de La Stampa: 'Esponenti Casapound mi hanno aggredito'Torino, giornalista de La Stampa: 'Esponenti Casapound mi hanno aggredito'E' accaduto in via Cellini all'esterno dell'Asso di Bastoni. Cirio: 'Violenza è inaccettabile e va condannata sempre'
Weiterlesen »

Andrea Joly, il giornalista aggredito da attivisti di Casapound: identificati a Torino i 4 aggressoriAndrea Joly, il giornalista aggredito da attivisti di Casapound: identificati a Torino i 4 aggressoriSono stati identificati a Torino, tutti i presunti aggressori del giornalista de La Stampa, Andrea...
Weiterlesen »

Giornalista aggredito, perquisizioni nella sede di CasaPound a TorinoGiornalista aggredito, perquisizioni nella sede di CasaPound a TorinoIl cronista Andrea Joly dice di aver subito un'aggressione, mentre gli esponenti dell'estrema destra raccontano di essere stati provocati. Indagate quattro persone
Weiterlesen »

Giornalista aggredito, identificato il gruppo degli aggressoriGiornalista aggredito, identificato il gruppo degli aggressoriSalgono a quattro i militanti di CasaPound Torino denunciati (ANSA)
Weiterlesen »

Casapound, cronista aggredito a Torino. Meloni: «Massima attenzione»Casapound, cronista aggredito a Torino. Meloni: «Massima attenzione»Vittima delle violenze, in occasione della festa al locale d’area «L’Asso di Bastoni», Andrea Joly de La Stampa
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 08:18:44