Lega Serie A, Fip e Lega Basket: 'No ad agenzia di governo'

Serie-A Nachrichten

Lega Serie A, Fip e Lega Basket: 'No ad agenzia di governo'
AutonomiaAgenzia-GovernativaClub
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 43 sec. here
  • 16 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 70%
  • Publisher: 92%

Club unanimi contro l'autority, ma prosegue iter in ambito sport (ANSA)

"Dopo la riunione convocata dal presidente Lorenzo Casini, le società di Serie A, fermo restando l'impegno già manifestato per migliorare la sostenibilità economico-finanziaria e la trasparenza dei controlli, hanno espresso all'unanimità la contrarietà alla proposta di istituire un'agenzia governativa per la vigilanza sui club professionistici, rivendicando l'autonomia dell'ordinamento sportivo dalla politica".

E' questo - apprende l'ANSA - il testo approvato dalla Lega di Serie A sull'autority governativa."I club hanno ribadito la necessità di procedere verso una piena autonomia della Lega all'interno dell'ordinamento sportivo". "Forte rischio di un condizionamento dell'autonomia dell'ordinamento sportivo" e"preoccupazione per i tempi e le modalità di applicazione" del provvedimento, oltre che per il fatto"di esserne stati tenuti all'oscuro".

"Fip e Lba - si afferma nella nota - sono estremamente stupiti non solo per essere stati tenuti all'oscuro di questo provvedimento che riguarda anche i club della Serie A di basket ma anche per averlo appreso, nonostante l'evidente coinvolgimento diretto, dalle agenzie di stampa, metodo del tutto irrituale.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Autonomia Agenzia-Governativa Club Contrarietà Lorenzo-Casini Lega Riunione Necessità ANSA Sostenibilità Trasparenza Ordinamento Vigilanza Roma

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Centinaio (Lega): 'Non voterò Vannacci, voto qualcuno che si è fatto il mazzo nella Lega'Centinaio (Lega): 'Non voterò Vannacci, voto qualcuno che si è fatto il mazzo nella Lega'"Il mio entusiasmo sulla sua candidatura è a meno duemila", dice il vicepresidente del Senato.
Weiterlesen »

Basket, Eurocup: Paris Basket vince 89-81 contro Bourg e conquista l'EuroCupBasket, Eurocup: Paris Basket vince 89-81 contro Bourg e conquista l'EuroCupIl Paris Basket vince 89-81 contro Bourg nella serie finale e si aggiudica l'EuroCup, ottenendo anche il pass per la prossima Eurolega 2024-25. Il club parigino, fondato nel 2018, ha dominato la stagione con 22 vittorie su 23 partite e un 5-0 nei playoff. L'MVP della finale è TJ Shorts con 22 punti.
Weiterlesen »

Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: 'Sport sia autonomo dalla politica'Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: 'Sport sia autonomo dalla politica'Fa molto discutere nel mondo del calcio professionistico la notizia degli ultimi giorni che vorrebbe il Governo italiano intenzionato a sostituire l'attuale organismo di controllo economico-finanziari
Weiterlesen »

Scontro con Abodi sulla Covisoc: la Lega di Serie A dice no all'Agenzia governativaScontro con Abodi sulla Covisoc: la Lega di Serie A dice no all'Agenzia governativaLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Weiterlesen »

La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: 'Lega Serie Antiromanisti Addestrati'La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: 'Lega Serie Antiromanisti Addestrati'All'inizio del secondo tempo di Roma-Bayer Leverkusen, è apparso in Tribuna Tevere uno striscione di protesta contro la Lega Serie A recitante: 'Lega Calcio Serie Antiromanisti Addestrati'. Nel mirin
Weiterlesen »

Anticipi e posticipi, no della Lega Serie A alle richieste della Roma: ecco i motiviAnticipi e posticipi, no della Lega Serie A alle richieste della Roma: ecco i motiviLa Lega Serie A ha deciso date e orari della 36^ giornata che si giocherà fra venerdì 10 maggio e lunedì 13. Non è stata accolta la richiesta della Roma di giocare la trasferta contro l'Atalanta d
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 15:26:56