L'azienda danese dice che sarebbe più complicato e inquinante che produrli con quella che usa adesso, ma continua a cercare alternative
L’ABS è un materiale solido e durevole, che permette di incastrare e staccare facilmente i mattoncini LEGO, e soprattutto mantiene il loro colore e la loro forma a diverse temperature a lungo. Parlando della sperimentazione dei mattoncini con il PET riciclato, il capo del dipartimento che si occupa di sostenibilità ambientale, Tim Brooks, ha detto che è «come cercare di fare una bici di legno anziché di acciaio».
Inoltre per sperimentare la produzione dei mattoncini in PET riciclato LEGO si è dovuta dotare di macchinari diversi e ha dovuto cambiare i metodi di produzione. Considerando gli interventi necessari per produrre mattoncini di questo materiale su ampia scala, le emissioni inquinanti per l’intero ciclo di vita di un mattoncino sarebbero ancora più alte rispetto alla produzione con la plastica tradizionale. «È stata una delusione», ha detto Brooks.
Secondo Christiansen comunque gli sforzi di LEGO sono in linea con gli obiettivi dell’azienda di ridurre le proprie emissioni inquinanti del 37 per cento entro il 2032 rispetto ai livelli del 2019. Tra le altre cose, Christiansen ha detto che l’azienda triplicherà gli investimenti nella ricerca per materiali più sostenibili, portandoli all’equivalente di quasi 3 miliardi di euro all’anno entro il 2025. Ha anche promesso che questi costi non si rifletteranno sui consumatori.
Intanto LEGO sta eliminando gradualmente le confezioni di plastica che contengono i suoi famosi mattoncini con l’obiettivo di metterli tutti in vendita in sacchetti di carta sempre entro il 2025. Ha anche avviato un programma che consente di donare all’azienda i vecchi mattoncini inutilizzati in modo che possano essere sistemati e donati a loro volta ad associazioni di beneficenza .
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Lego abbandona il progetto delle bottiglie riciclateLeggi su Sky TG24 l'articolo Lego abbandona il progetto delle bottiglie riciclate per i suoi mattoncini
Weiterlesen »
Lego abbandona le bottiglie riciclate per costruire mattoncini - NotizieL'ad del colosso danese al FT: 'Il nuovo materiale causa più emissioni di carbonio' (ANSA)
Weiterlesen »
Lego abbandona le bottiglie riciclate per costruire mattoncini - Ultima oraLego ha interrotto un progetto per realizzare mattoncini utilizzando bottiglie per bevande riciclate, sostenendo che il nuovo materiale avrebbe causato maggiori emissioni di carbonio. Lo riporta il Financial Times. (ANSA)
Weiterlesen »
Lego abbandona il progetto dei mattoncini «eco-sostenibili»Secondo il big player danese delle costruzioni, Pet e polietilene tereftalato comporterebbero maggiori emissioni di carbonio
Weiterlesen »
Lego non riesce a trovare il mattoncino green, abbandonata la produzione da plastica riciclata (di N. Palla)Nonostante i grandi investimenti sulla sostenibilità 'non è stato possibile al momento trovare un materiale magico, ne abbiamo testati centinaia e centina…
Weiterlesen »
Pazner: “Con coraggio Napolitano cambiò i rapporti tra sinistra e Israele”L’ex ambasciatore a Roma: “La sua visita nel 1991 a Gerusalemme influenzò i dirigenti più giovani del Pci. Vide Rabin e Peres, legò con Shamir, anche se di de…
Weiterlesen »