Dopo il sud e la periferia di Beirut è la volta del Libano orientale. L’esercito israeliano ha ordinato ai residenti delle città di Baalbek, Ain bourday e Durous nella valle della Bekaa di evacuare “immediatamente” le città prima di iniziare a bombardare quelle che ha dichiarato essere strutture di Hezbollah.
Libano, Israele evacua la valle della Bekaa, nell’est: “E’ la prima volta”. Poi la bombarda. Ucciso il n.2 delle truppe d’élite di Hezbollahnella valle della Bekaa di evacuare “immediatamente” le città prima di iniziare a bombardare quelle che ha dichiarato essere strutture di Hezbollah.
Napoli, 30 ott. - “La situazione della Campania è lo specchio amplificato di quella italiana. Un aspetto positivo è l'aumento, così come in tutto il territorio nazionale, dell'occupazione. L'occupazione risente di fenomeni storici, è cresciuta nel 2023 e, per il primo semestre del 2024, ci sono segni di ulteriore crescita.
La premier, nel suo messaggio, ha citato traffici marittimi, cantieristica, industria armatoriale e crocieristica, ma anche “le nuove sfide, a partire dalla corsa al mondo subacqueo e alle risorse dei fondali. Abbiamo istituito il Polo nazionale della dimensione subacquea alla Spezia e abbiamo approvato in Consiglio dei ministri un disegno di legge che punta a disciplinare, in modo organico, le crescenti attività che pubblico e privato svolgono nell’ambiente sottomarino”.
Israele ha lanciato pesanti attacchi aerei sulla città storica di Baalbek e sui villaggi circostanti, nella regione orientale della Bekaa. Non ci sono notizie di vittime. Migliaia di persone sono fuggite dalla città da quando è stato emesso l'ordine di evacuazione, circa quattro ore prima dell'inizio degli attacchi.Roma, 30 ott.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Libano, Israele ordina l’evacuazione dell’intera valle della Bekaa, nell’est:…Dopo il sud e la periferia di Beirut è la volta del Libano orientale. L’esercito israeliano ha ordinato ai residenti delle città di Baalbek, Ain bourday e Durous nella valle della Bekaa, nel Libano orientale, di evacuare “immediatamente” le città prima di iniziare a bombardare quelle che ha dichiarato essere strutture di Hezbollah.
Weiterlesen »
Meloni in Libano, è prima leader dopo operazione terra Israele: 'Sicurezza Unifil priorità'La tappa in Giordania, dove la presidente del Consiglio avrà ad Aqaba un bilaterale con Re Abdullah II e si confronterà con lui sulla crisi in Medio Oriente
Weiterlesen »
Israele attacca Hezbollah: operazione militare in corso dopo il lancio di razzi dal LibanoL'esercito israeliano ha avviato un'operazione militare contro il gruppo paramilitare libanese Hezbollah dopo l'attacco con razzi sul centro del paese. L'IDF ha colpito le rampe di lancio di Hezbollah nel nord dell'Israele, chiedendo alle comunità locali di evacuare immediatamente.
Weiterlesen »
Iran lancia missili contro Israele dopo l'invasione del LibanoMartedì sera, l'Iran ha lanciato circa 180 missili in territorio israeliano poche ore dopo che l'esercito israeliano aveva iniziato un'operazione di terra contro Hezbollah nel sud del Libano. I missili hanno causato due feriti in Israele e la morte di un palestinese nella Cisgiordania. Israele ha promesso una risposta alla minaccia iraniana.
Weiterlesen »
Unifil, “Ritiratevi”, “Restiamo lì”: la risposta italiana a Israele dopo l'attacco in Libano'Restiamo nelle nostre basi a fare il nostro dovere fin quando ci sarà consentito dall'Onu e dalla Difesa': a dirlo fonti militar...
Weiterlesen »
Guerra Libano Israele, le news di oggi: reazioni e scenari dopo la morte di SinwarGuerra Libano Israele, le news di oggi: reazioni e scenari dopo la morte di Sinwar. Leggi gli aggiornamenti in diretta su TG La7.
Weiterlesen »