Italia-Libia: Giorgia Meloni a Bengasi per incontrare il generale Haftar | TGLA7
Dopo la prima parte della visita in Libia a Tripoli, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Bengasi dove ha incontrato il generale dell'Esercito nazionale arabo di Libia, Khalifa Belqasim Haftar.
Con Haftar, Meloni ha discusso anche della ricostruzione di Derna, colpita nel settembre 2023 da una devastante alluvione, ricordando l'impegno immediato dell'Italia, attraverso le Forze Armate, la Protezione Civile e gli aiuti umanitari, e sottolineando come il mondo imprenditoriale italiano possa offrire competenze preziose per l'attività di ricostruzione.
Al termine dell’incontro sono state firmate delle dichiarazioni di intenti in materia di cooperazione universitaria e ricerca, salute, sport e giovani nella cornice del Piano Mattei per l’Africa.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Meloni a Haftar, basta presenze straniere in LibiaFonti, per premier importante far progredire processo politico (ANSA)
Weiterlesen »
Giorgia Meloni si candida capolista: 'Votatemi e scrivete Giorgia'La premier, alla Conferenza FdI a Pescara, annuncia la candidatura alle Europee in tutte le circoscrizioni elettorali. 'Sono un soldato, non esito a schie…
Weiterlesen »
Scrivere solo «Giorgia» sulla scheda elettorale darà davvero la preferenza a Giorgia Meloni?La premier ha chiesto ai suoi elettori di indicare la preferenza per lei, alle prossime Europee, scrivendo solo il suo nome di battesimo: ma le norme lo consentono?
Weiterlesen »
Giorgia Meloni si candida alle Europee: 'Votatemi scrivendo Giorgia'Capolista in tutte le circoscrizioni, invita a esprimere la preferenza con il solo nome di battesimo
Weiterlesen »
Meloni a Tripoli, vedrà Dabaiba e HaftarPalazzo Chigi, dall'Italia impegno a lavorare con tutti gli attori libici (ANSA)
Weiterlesen »
Migranti, Meloni in Libia: sul tavolo la gestione dei flussiFocus sulla gestione dei fenomeni migratori: il primo ministro sottolineerà l'esigenza di continuare sulla strada avviata, ampliando ulteriormente la cooperazione, anche in un'ottica regionale
Weiterlesen »