Liliana Segre boccia il premierato: “Separazione dei poteri e bilanciamenti sono argini per non…

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Liliana Segre boccia il premierato: “Separazione dei poteri e bilanciamenti sono argini per non…
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 76 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 51%

Liliana Segre, senatrice a vita, dall’emiciclo di Palazzo Madama ha fatto sentire tutta la sua contrarietà alla riforma Casellati che introdurrebbe il premierato.

Liliana Segre boccia il premierato: “Separazione dei poteri e bilanciamenti sono argini per non ricadere nelle autocrazie” – L’intervento integraleha fatto sentire tutta la sua contrarietà alla riforma Casellati che introdurrebbe il premierato. Nel discorso la senatrice a vita, sottolineando di non dubitare “delle buone intenzioni dell’amica“, ha detto di non poter e non voler tacere, perché il disegno di riforma costituzionale “presenta vari aspetti allarmanti”.

Roma, 14 mag. -"Accetto la proposta del direttore Enrico Mentana di partecipare a un confronto tra tutti i leader in vista del voto del 8 e 9 giugno. È una modalità che rispetta il principio di parità tra le forze politiche e non regala a nessuno indebiti vantaggi. Ringrazio lui e La7 per offrire alla politica un confronto plurale e coerente con lo schema delle elezioni europee, che prescindono come noto da ogni dinamica di coalizione e di maggioranza/opposizione".

"Gli accordi con Paesi del Nord Africa non sono solo possibili, sono necessari. È una delle grandi questioni che l'Italia ha portato al tavolo dell'Ue" e"anche con il voto dei cittadini si può dire all'Unione europea che questa è la strada da seguire". "Quelle poche volte che leggo i quotidiani, ci sono ricostruzioni per cui ogni giorno ci insultiamo, ci stracciamo le vesti, ogni tanto frusto qualche ministro, e noi ci scherziamo su. La realtà è molto diversa e credo che la compattezza di una maggioranza si lega alla velocità con cui riesce a lavorare: noi in un anno e mezzo abbiamo fatto tantissimi provvedimenti, non si perde tempo, è abbastanza facile arrivare a sintesi.

Dunque"non è un referendum sul presente, vedo sempre tirare per la giacchetta il presidente della Repubblica, ma nel 2028 saremo anche verso la fine del mandato di Sergio Mattarella, è una riforma che guarda al futuro".

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Restaurata la casa museo di Giacomo Matteotti nel PolesineRestaurata la casa museo di Giacomo Matteotti nel PolesineInaugurazione il 10 giugno, tra le guide anche Liliana Segre (ANSA)
Weiterlesen »

Liliana Segre: 'Ricevo minacce, ma non me ne starò a casa'Liliana Segre: 'Ricevo minacce, ma non me ne starò a casa'La senatrice a vita: 'Non mi aspettavo questa ondata spaventosa di odio e antisemitismo, anche nei confronti di ebrei italiani che non c'ent…
Weiterlesen »

Liliana Segre: “Ricevo minacce pazzesche ma gli odiatori vanno curatiLiliana Segre: “Ricevo minacce pazzesche ma gli odiatori vanno curatiSegre: 'Non me ne starò a casa perché qualcuno vuole ammazzarmi'
Weiterlesen »

Liliana Segre: 'Ricevo minacce pazzesche ma non me ne starò a casa'Liliana Segre: 'Ricevo minacce pazzesche ma non me ne starò a casa'La senatrice a vita commenta l'ondata di antisemitismo durante un evento al Memoriale della Shoah: 'Gli odiatori andrebbero curati'. Piantedosi: 'Queste forme d'odio possono generare terrorismo'
Weiterlesen »

Liliana Segre: 'Ricevo minacce pazzesche, gli odiatori vanno curati', l'intervento integraleLiliana Segre: 'Ricevo minacce pazzesche, gli odiatori vanno curati', l'intervento integrale“Mi ritrovo a 93 e mezzo, quasi 94 anni a sentirmi dire ’stai attenta, perché fai la tua vita normale? Stai a casa’. Io sono attiva, mi piace vivere, mi piace stare con le mie amiche e i miei amici. Dovrei stare a casa ad aspettare che qualcuno venga ad ammazzarmi? No.
Weiterlesen »

Liliana Segre: Ricevo minacce pazzesche, gli odiatori vanno curati, l'intervento integraleLiliana Segre: Ricevo minacce pazzesche, gli odiatori vanno curati, l'intervento integrale(Agenzia Vista) Milano, 13 maggio 2024 “Mi ritrovo a 93 e mezzo, quasi 94 anni a sentirmi dire...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 20:26:31