Linfoma del mediastino, uno studio italiano conferma: la terapia CAR-T è molto efficace

Linfoma Nachrichten

Linfoma del mediastino, uno studio italiano conferma: la terapia CAR-T è molto efficace
MediastinoTipicoPazienti
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 14 sec. here
  • 6 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 95%

Passi avanti nella cura di questa forma molto rara e aggressiva di tumore del sangue, che colpisce tra i 20 e i 40 anni. L'esperto: «Dovrebbe essere la cura si seconda linea e non di terza, dopo che il malato ha fatto già due chemioterapie»

Uno studio italiano da poco pubblicato sulla rivista scientifica Leukemia fa un passo avanti importante per chi si ammala di una forma molto rara e molto aggressiva di tumore del sangue, il linfoma primitivo del mediastino a grandi cellule B. Gli esiti della ricerca indicano, infatti, che la CAR-T già utilizzata e approvata anche in Italia per curare sia i pazienti con questa neoplasia sia quelli con linfoma diffuso, è particolarmente efficace proprio contro i linfomi del mediastino.

Sono circa 80-100 i nuovi casi di linfoma del mediastino ogni anno in Italia, che si presentano in genere già alla diagnosi con masse toraciche molto grandi perché la malattia non dà segni evidenti della sua presenza mentre continua a crescere.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Corriere /  🏆 2. in İT

Mediastino Tipico Pazienti 20

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Terapie sempre più efficaci anche quando il linfoma si ripresentaTerapie sempre più efficaci anche quando il linfoma si ripresentaInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Weiterlesen »

Linfoma: cause, sintomi e cureLinfoma: cause, sintomi e cureLinfoma. Questo tumore, che colpisce i linfociti, può essere di due tipi: Hodgkin e non Hodgkin. Ecco fattori di rischio e terapie possibili.
Weiterlesen »

Autorizzata una nuova molecola per il trattamento del linfoma diffuso a grandi cellule BAutorizzata una nuova molecola per il trattamento del linfoma diffuso a grandi cellule BÈ il primo di una nuova classe di molecole e la sua somministrazione ha una durata fissa. Un’opzione in più per i malati che sono già stati sottoposti a due trattamenti
Weiterlesen »

Sala da Ramelli senza fascia: ecco perché dovrebbe metterlaSala da Ramelli senza fascia: ecco perché dovrebbe metterlaIl 29 aprile Milano ricorda Sergio Ramelli, giovane militante del Fronte della gioventù morto nel 1975 dopo essere stato aggredito sotto casa d...
Weiterlesen »

Perché Macron dovrebbe convertire i francesi alle tradizioni liberali europeePerché Macron dovrebbe convertire i francesi alle tradizioni liberali europeeCinquant’anni di lassismo e demagogia hanno creato uno stato sociale unico al mondo, il cui inconveniente è che divora 800 miliardi all’anno, scrive il Point (18/4)
Weiterlesen »

Selenio: perché non dovrebbe mai mancare nella dietaSelenio: perché non dovrebbe mai mancare nella dietaSelenio. Ne bastano piccole quantità, ma questo micronutriente è fondamentale per il benessere. Ecco quali cibi ne sono ricchi e cosa succede se è carente
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 18:35:01