Lunghe attese per visite mediche: il Sistema sanitario italiano si avvicina al modello americano

Salute Nachrichten

Lunghe attese per visite mediche: il Sistema sanitario italiano si avvicina al modello americano
AttesaVisita OculisticaSistema Sanitario
  • 📰 OKLaSalute
  • ⏱ Reading Time:
  • 34 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 63%

Quei tre anni e mezzo d’attesa per una visita oculistica, indicati sul ticket di prenotazione di un paziente di 64 anni di Bergamo, che aveva fissato il controllo tramite il Sistema sanitario regionale, sono tanti. Troppi. Ci si rassegna ad aspettare se i disturbi sono lievi, ma se - per dire - c’è il sospetto di un distacco di retina, cosa si fa? E quando gli accertamenti si devono effettuare con urgenza, in presenza di sintomi rilevanti, fino a che punto si può temporeggiare? Il nostro Sistema sanitario nazionale - un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo per l’equità e la qualità dei servizi offerti a fronte di costi decisamente contenuti a carico dei contribuenti - poco alla volta si sta avvicinando al modello americano, dove si prevede che ogni cittadino si debba dotare a proprie spese di assicurazione sanitaria fin dalla nascita. Secondo un’indagine del portale Facile

Quei tre anni e mezzo d’attesa per una visita oculistica , indicati sul ticket di prenotazione di un paziente di 64 anni di Bergamo, che aveva fissato il controllo tramite il Sistema sanitario regionale, sono tanti. Troppi.

Ci si rassegna ad aspettare se i disturbi sono lievi, ma se - per dire - c’è il sospetto di un distacco di retina, cosa si fa? E quando gli accertamenti si devono effettuare con urgenza, in presenza di sintomi rilevanti, fino a che punto si può temporeggiare? Il nostro Sistema sanitario nazionale - un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo per l’equità e la qualità dei servizi offerti a fronte di costi decisamente contenuti a carico dei contribuenti - poco alla volta si sta avvicinando al modello americano, dove si prevede che ogni cittadino si debba dotare a proprie spese di assicurazione sanitaria fin dalla nascita. Secondo un’indagine del portale Facil

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

OKLaSalute /  🏆 22. in İT

Attesa Visita Oculistica Sistema Sanitario Modello Americano Assicurazione Sanitaria

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Delirio a Bergamo con il capolavoro di MurielDelirio a Bergamo con il capolavoro di MurielLuis Muriel firma il capolavoro del 3-2 nel secondo tempo, portando l'Atalanta alla vittoria contro il Milan. La partita è stata emozionante, con cinque gol e cambi che hanno influenzato il risultato. L'Atalanta si avvicina al quarto posto di Roma e Napoli.
Weiterlesen »

Raggiunto un accordo sulla riforma del sistema migratorio europeoRaggiunto un accordo sulla riforma del sistema migratorio europeoDopo anni di discussioni e un’ultima notte di negoziati, gli eurodeputati e i rappresentanti dei ventisette paesi membri dell’Unione europea hanno raggiunto un accordo sulla riforma del sistema migratorio europeo, contestato dalle organizzazioni per i diritti umani.
Weiterlesen »

Pnrr, Csel: 'Con la riforma della contabilità pubblica più trasparenza ma preoccupa per piccoli comuni'Pnrr, Csel: 'Con la riforma della contabilità pubblica più trasparenza ma preoccupa per piccoli comuni'Se il governo rispetterà ciò che è scritto nel PNnrr entro il 2026, per la prima volta, l’intero sistema pubblico italiano, dai ministeri alle scuole, dalle province alle università, dai comuni alle aziende sanitarie, userà un unico sistema di...
Weiterlesen »

Un programma per cambiare la tua pelle in poco tempoUn programma per cambiare la tua pelle in poco tempoApprofitta della fine dell’anno per mettere in pratica quei gesti beauty che hai sempre relegato alle vacanze. Una maschera viso, la cura urto in fiale, lo stick anti poridilatati e tutte quelle sane abitudini che rendono la pelle più bella. Potresti scoprire che ben presto si consolideranno in una routine che da qui alla prossima stagione ti cambieranno davvero la pelle!
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-27 13:06:28