Le tre fasi che dovrebbero portare il movimento di Conte ad archiviare Grillo sono un arzigogolatissimo spasso. Dallo statuto al doppio mandato, cosa c'&eg…
Dalla democrazia diretta alla democrazia partecipativa teleguidata, previo sorteggio. Giuseppe Conte lancia il percorso che porterà all'assemblea costituente del Movimento 5 stelle, in calendario nella seconda metà di ottobre. Sarà un appuntamento fondamentale perché potenzialmente potrà cambiare tutto in casa degli grillini: dal nome allo statuto, fino al superamento dell'ormai discussissima regola dei due mandati.
Questi progetti, però, non saranno messi direttamente al voto, ma approfondite da "300 delegati rappresentativi" della comunità 5 stelle. Come saranno selezionati? Con il sorteggio, così da "massimizzare la diversità di posizioni". In verità, un sorteggio del tutto aleatorio potrebbe anche minimizzarla, ma tant'è.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Movimento 5 Stelle, Conte propone un rinnovamento del partito: dal nuovo nome al logo. Il leader M5S: «con GrBeppe Grillo da una parte e Giuseppe Conte dall'altra: «Con Grillo abbiamo visioni...
Weiterlesen »
M5s, Conte: 'Visione diversa da Grillo ma Costituente va avanti'Conte: 'Grillo è fondatore e attualmente garante, nessuno gli toglie questo ruolo'.
Weiterlesen »
M5s, Grillo riprende Conte sull'ipotesi Costituente: 'Sono io il custode dei valori del movimento'La replica del presidente: 'Lasciamo che la nostra comunità si interroghi sul proprio futuro' (ANSA)
Weiterlesen »
Scontro aperto tra Conte e Grillo sulla Costituente di M5sIl garante: sono io il custode dei valori del movimento. Il presidente: sia la comunità a decidere il suo futuro (ANSA)
Weiterlesen »
Costituente M5s, è scontro tra Conte e GrilloContestati il metodo e le fasi del processo costituente voluto dall'ex premier
Weiterlesen »
M5s, il 'no' di Conte a Grillo: cosa succedeScambio di lettere tra i leader sulla costituente del Movimento
Weiterlesen »