Gli ultimi dati diffusi dalla commissione elettorale a Skopje e relativi allo spoglio dell'87,7% delle schede espresse nelle presidenziali in Macedonia del Nord assegnano alla candidata conservatrice Gordana Siljanovska Davkova il 40,14% delle preferenze, ...
Gli ultimi dati diffusi dalla commissione elettorale a Skopje e relativi allo spoglio dell'87,7% delle schede espresse nelle presidenziali in Macedonia del Nord assegnano alla candidata conservatrice Gordana Siljanovska Davkova il 40,14% delle preferenze, rispetto al 19,92% andato a Stevo Pendarovski, presidente uscente e candidato del partito socialdemocratico al potere.
Terzo si conferma Bujar Osmani, ministro degli esteri e uno dei due candidati in rappresentanza della minoranza albanese, che ottiene il 13,59% dei voti. L'affluenza è stata del 49,7%, più alta rispetto alle precedenti presidenziali del 2019. La commissione elettorale annuncerà domani i risultati finali ufficiosi, che non dovrebbero mutare di molto i rapporti di forza. Con tale situazione, al ballottaggio dell'8 maggio andranno Siljanovska Davkova e Pendarovski.
Candidato Affluenza Skopje Commissione-Elettorale Ballottaggio Preferenza Spoglio Voto Dato Presidenziali Ministro-Degli-Esteri Partito-Socialdemocratico Terzo
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Macedonia Nord, al via campagna elettorale per le presidenzialiIn Macedonia del Nord ha preso il via oggi la campagna elettorale in vista delle elezioni presidenziali del 24 aprile prossimo. (ANSA)
Weiterlesen »
Macedonia Nord, al via la campagna per le elezioni dell'8 maggioIn Macedonia del Nord si è aperta la campagna elettorale in vista delle parlamentari dell'8 maggio, una consultazione che ripropone il confronto fra i due maggiori schieramenti politici del paese - il Partito socialdemocratico (Sdsm) al potere, guidato dal...
Weiterlesen »
Si chiude in Macedonia del Nord la campagna per le presidenzialiIn Macedonia del nord si chiude in serata la campagna elettorale in vista delle presidenziali di mercoledì prossimo, le settime dall'indipendenza del Paese ex jugoslavo nel 1991. (ANSA)
Weiterlesen »
Elezioni in Macedonia del Nord, i candidati alle presidenziali e lo scenario politicoI titoli di Sky TG24 del 22 aprile 2024, edizione ore 13
Weiterlesen »
La Macedonia del Nord domani al voto per le presidenzialiIn Macedonia del Nord si vota domani per le elezioni presidenziali, una consultazione che si tiene nel pieno del dibattito sul futuro europeo del Paese ex jugoslavo, che già da quattro anni fa parte a pieno titolo della Nato. (ANSA)
Weiterlesen »
Macedonia del Nord al voto per le presidenzialiIn Macedonia del Nord dalle 7 di stamani (stessa ora italiana) si vota per le elezioni presidenziali, le settime dall'indipendenza proclamata nel 1991. (ANSA)
Weiterlesen »