Il maltempo si è abbattuto violentemente sull'Emilia Romagna con inondazioni a Faenza e Castel Bolognese, frane ed evacuazioni a Bologna. Oltre mille sfollati.
Dopo aver piegato l'Europa centro orientale, il ciclone Boris è sbarcato anche in Italia, con il suo carico di maltempo. L'Emilia Romagna è la zona dello Stivale maggiormente interessata, in particolare nelle province di Bologna, Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini. I cittadini hanno ancora davanti agli occhi l'immagine delle alluvioni di maggio 2023.
Il sindaco della città ha firmato nella notte un'ordinanza in cui si invitano i cittadini che vivono alla destra e alla sinistra di questi fiumi a recarsi ai piani alti. Messo a disposizione il Pala De Andrè di Ravenna come punto di accoglienza per chi ha necessità. La popolazione è invitata a evitare gli spostamenti non necessari e a prestare la massima attenzione, rimanendo a distanza di fiumi e zone a rischio.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Inondate Faenza e Castel Bolognese, oltre 1000 sfollatiLe acque dei fiumi Marzeno e Lamone sono tracimate a monte di Faenza e hanno invaso le strade della cittadina. Allagato il quartiere Borgo, la zona rossa delle due precedenti alluvioni del 2023, e non solo. (ANSA)
Weiterlesen »
Maltempo in Emilia Romanga, esondano i fiumi Marzeno e Lamone: Faenza alluvionataIl maltempo ha colpito duramente l'Emilia Romagna. «È stata una notte...
Weiterlesen »
Bologna, maltempo e allarme per torrente Savena: scuole chiuseIn Romagna situazione critica a Castel Bolognese: 'Peggio di un anno fa'
Weiterlesen »
Maltempo sull'Italia, allerta rossa in Emilia-RomagnaLa nuova ondata iniziata martedi' sera, morto un vigile del fuoco nel Foggiano (ANSA)
Weiterlesen »
Allerta rossa per maltempo in Emilia-Romagna,il sindaco di Modigliana: 'Il fiume è esploso'Evacuazioni in corso nella cittadina in provincia di Forlì-Cesena. Domani scuole chiuse nella regione. Le previsioni indicano ancora 48 ore di piogge e nubifragi- Morto un vigile del fuoco in Puglia (ANSA)
Weiterlesen »
Ciclone Boris sull’Italia, paura in Emilia Romagna: «A Modigliana il fiume è esploso»Nelle province emiliane scuole chiuse ed evacuazioni. Problemi anche nelle Marche e in Puglia
Weiterlesen »