Intensi piogge e temporali colpiscono la Liguria e la Toscana, con allerte arancione e gialla emanate per il rischio idrogeologico e idraulico. In Liguria le aree del ponente sono in allerta arancione fino a venerdì 18 ottobre, mentre sulle zone interne si prevedono piogge anche di forte intensità.
Ancora maltempo sulla Liguria che ancora per due giorni sarà al centro di fenomeni potenzialmente molto intensi: il ponente della regione entra in allerta arancione , allerta che è stato esteso su tutta la regione fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, sia per temporali che idrogeologici sui piccoli-medi bacini tranne i grandi bacini del ponente che restano in giallo. Seguirà un'allerta gialla fino alle 14 di domani.
Il casello dell'autostrada A12 Genova-Sestri Levante a Recco è stato chiuso circa mezz'ora in entrata e in uscita da entrambe le provenienze per allagamenti. Sono ancora segnalate sulla A12 tra Genova Nervi e Recco in entrambe le direzioni code a causa delle intense piogge.Maltempo in intensificazione anche sulla Toscana.
E' stata avviata stamane a Venezia la procedura di innalzamento delle barriere mobili del Mose. Il centro maree maree ha previsto una massima di 105-110 centimetri alle ore 11:15. Scatterà alle 9 l'allerta arancione sul territorio ligure già saturo per le piogge cadute ieri.
Maltempo Liguria Toscana Allerta Arancione Piogge Temporali Idrogeologico Rischio Idraulico
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Maltempo flagella la Toscana, bomba d'acqua e allagamentiSituazione critica nel Livornese, colpito anche il Pisano
Weiterlesen »
Maltempo in Toscana, dispersi bimbo di 5 mesi e la nonna nel pisano: ultime newsLa famiglia si era rifugiata sul tetto della casa dopo la piena del torrente Sterza
Weiterlesen »
Toscana sferzata dal maltempo: nel Pisano dispersi un bimbo di 5 mesi e la nonnaIn Toscana caduti 200 mm di pioggia in sei ore. Disagi anche in Lombardia e Fiuli Venezia Giulia. Bomba d'acqua in provincia di Salerno
Weiterlesen »
Maltempo, in Toscana si cercano ancora nonna e bimbo di 5 mesi dispersiI due sono stati travolti dalla piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina. Impegnati nelle ricerche droni, Vigili del fuoco e unità cinofile. Il maltempo ha colpito diverse zone d'Italia, con forti disagi dal Veneto al Lazio
Weiterlesen »
Nonna e nipote dispersi dopo ondata di maltempo, avanti ricerche in ToscanaIl piccolo di cinque mesi e la donna di 62 dispersi da lunedì nel pisano
Weiterlesen »
Maltempo:allerta arancione su Veneto, E-R,Toscana, Marche,UmbriaAncora piogge e temporali. Allerta gialla in 13 regioni (ANSA)
Weiterlesen »