Manovra promossa. S&P conferma il rating dell’Italia a BBB/a-2 e l’outlook...
Manovra promossa. S&P conferma il rating dell’Italia a BBB/a-2 e l’outlook stabile. Il governo Meloni supera il primo test delle agenzie di rating. «Le prospettive stabili bilanciano la nostra visione di un consolidamento di bilancio più lento di quanto precedentemente previsto - si legge nel verdetto emesso ieri sera -, anche a causa dell’aumento dei pagamenti di interessi sull’ampio debito pubblico, con il significativo stimolo economico che i fondi Ue dovrebbero fornire».
Moody’s già colloca i btp sull’ultimo scalino dei titoli sicuri, e definiva l’outlook negativo: un eventuale giudizio negativo, porterebbe il debito nella classificazione «non investment grade».
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Standard&Poor's conferma il rating sull'Italia a BBBStabile l'outlook che
Weiterlesen »
Manovra, sale l’aliquota sugli affitti brevi: la cedolare passa al 26 per centoSul tavolo del Cdm di lunedì arriva la norma che mette le mani nelle case di milioni di italiani. Un articolo, il numero 19, alza di un quarto la cedolare secca per chi affitta immobili di proprietà per brevi periodi – a partire dalla seconda – portando l’aliquota dall’attuale 21% al 26.
Weiterlesen »
Conti pubblici: Standard & Poor conferma il rating per l’ItaliaIl debito pubblico resta classificato come BBB, l’outlook è stabile
Weiterlesen »
Manovra, c’è la stangata sugli affitti brevi: la cedolare secca passa al 26 per centoSul tavolo del Cdm di lunedì arriva la norma che mette le mani nelle case di milioni di italiani. Un articolo, il numero 19, alza di un quarto la cedolare secca per chi affitta la propria abitazione – a partire dalla seconda – portando l’aliquota dall’attuale 21% al 26.
Weiterlesen »
Bonomi: manovra ragionevole, ma ora sostenere gli investimentiSecondo il presidente di Confindustria la flat tax per i lavoratori dipendenti non è la strada corretta
Weiterlesen »