(Agenzia Vista) Roma, 25 ottobre 2024 'Lo scorrere del tempo consente di individuare le figure...
Roma, 25 ottobre 2024 'Lo scorrere del tempo consente di individuare le figure della storia in modo più obiettivo rispetto alla contemporaneità conflittuale caratterizzata da ideologie e appartenenze. De Gasperi riuscì a nei fatti a mantenere la logica del governo di gabinetto secondo la quale il governo è il comitato direttivo della maggioranza grazie a una leadership personale fondata sulla sua autorità politica'.
'Ma dopo le elezioni del 18 aprile -ha sottolineato Mantovano- la prassi andò in un'altra direzione. Chi venne dopo De Gasperi ripiegò su una interpretazione del presidente del Consiglio come mediatore tra i partiti della coalizione.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Mantovano, riprendere le lezioni di De Gasperi e attuare le riformeNel 70° anniversario della scomparsa. Metsola: 'I migranti non sono statistiche senza volto' (ANSA)
Weiterlesen »
Mantovano, riprendere lezioni di De Gasperi e attuare le riforme'De Gasperi riuscì a mantenere la logica del governo di gabinetto secondo la quale il governo è il comitato direttivo della maggioranza grazie a una leadership personale fondata sulla sua autorità politica'. (ANSA)
Weiterlesen »
Mantovano: 'Riprendere le lezioni di De Gasperi e attuare le riforme'Nel 70° anniversario della scomparsa. Metsola: 'I migranti non sono statistiche senza volto' (ANSA)
Weiterlesen »
70esimo morte De Gasperi, Mantovano: "Esempio di buon governo, ancora da seguire"(Agenzia Vista) Roma, 25 ottobre 2024
Weiterlesen »
70esimo morte De Gasperi, Fontana: "Gratitudine per suo contribuito ad anni di pace e prosperità"(Agenzia Vista) Roma, 25 ottobre 2024 La Camera dei deputati
Weiterlesen »
Fedriga: L'Italia del futuro a Bari per azzerare le distanze(Agenzia Vista) Bari, 21 ottobre 2024 Un evento importante, nobilitato dalla presenza del...
Weiterlesen »