Mattarella, fermare i venti di guerra intorno alla Ue

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Mattarella, fermare i venti di guerra intorno alla Ue
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 75 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 92%

Meloni, con il presidente ottimi rapporti, non ci divideranno (ANSA)

I"venti di guerra" che spirano ai confini dell'Europa, da nord a sud, vanno fermati e va spesa ogni energia per trovare la pace. Sergio Mattarella riprende il filo di un ragionamento iniziato già da qualche settimana e spinge l'acceleratore sulla parola"pace".

Ma le tensioni crescono ed è sempre più difficile, anche nell'Unione europea, tenere dritta la barra tra rigorismo e ricerca del dialogo. L'ennesimo appello del capo dello Stato cade poi proprio nel giorno nel quale Giorgia Meloni illustra le linee di politica estera del governo alle Camera, in vista del Consiglio europeo di giovedì e venerdì.

Chissà se al Quirinale condividono questa visione a tutto tondo, ma è certo che sulla politica estera i toni combaciano certamente più con quelli di Meloni che con quelli di Salvini."Fino a due anni fa l'Europa viveva non in una belle epoque ma in un epoque de paix.

Si tratta infatti di quel famosissimo palazzo Grazioli, sede di tanti incontri romani dell'ex premier. Poco dopo al Senato la premier assicurava che nessuno può"restare insensibile di fronte a vittime civili nella striscia di Gaza" chiedendo ad Israele una reazione"proporzionata" dopo l'attacco di Hamas.

Si va avanti dunque, nonostante sul futuro del Quirinale aleggi una riforma pesante che potrebbe stravolgere l'idea stessa che oggi abbiamo di presidenza della Repubblica. E non si può non notare quanto retro-pensiero emerga da una battuta di Mattarella rivolta alla presidente della stampa estera, Esma ÇakÕr, che gli chiedeva se avesse ancora la tessera onoraria dell'associazione:"sono rammaricato presidente, non l'ho con me.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Meloni in Canada: 'Rapporti con Mattarella ottimi, qualcuno vuole creare crepe'Meloni in Canada: 'Rapporti con Mattarella ottimi, qualcuno vuole creare crepe'Il presidente del Consiglio, in visita a Toronto, torna sulla riforma del premierato: 'Volutamente non ho toccato i poteri del Quirinale'. E sul voto in Sardegna: 'Aspettiamo il riconteggio e vediamo'
Weiterlesen »

Meloni: “Rapporti con Mattarella ottimi, qualcuno vuole creare crepe contro premierato”Meloni: “Rapporti con Mattarella ottimi, qualcuno vuole creare crepe contro premierato”Riforme, Meloni: no crepe con Colle, sinistra ha colpe
Weiterlesen »

Studenti manganellati, Meloni cerca di spegnere la polemica: “Mi riferivo alla sinistra, non a…Studenti manganellati, Meloni cerca di spegnere la polemica: “Mi riferivo alla sinistra, non a…Ecco come Giorgia Meloni cerca di chiudere la polemica con Mattarella
Weiterlesen »

Montanari: 'Meloni non ha un problema con Mattarella ma con l'articolo 1 della Costituzione'Montanari: 'Meloni non ha un problema con Mattarella ma con l'articolo 1 della Costituzione'Montanari: 'Meloni non ha un problema con Mattarella ma con l'articolo 1 della Costituzione'. La notizia su Tg La7.
Weiterlesen »

8 marzo, il messaggio di Mattarella e Giorgia Meloni per la Festa della donna8 marzo, il messaggio di Mattarella e Giorgia Meloni per la Festa della donna'Ancora troppe violenze e discriminazioni', dice il capo dello Stato. E ricorda Giulia Cecchettin
Weiterlesen »

La stretta di mano di Mattarella con Meloni: auguri, tutto bene?La stretta di mano di Mattarella con Meloni: auguri, tutto bene?Al Quirinale il primo incontro tra presidente della Repubblica e premier dopo il 'caso manganelli'
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-27 02:36:54