Mauro Magatti: “L’Occidente non è sinonimo di libertà: deve ripensarla, coniugandola con i legami sociali”
Mauro Magatti: “L’Occidente non è sinonimo di libertà: deve ripensarla, coniugandola con i legami sociali”Intervista al sociologo e saggista, professore di Sociologia all'Università Cattolica di Milano: "La globalizzazione ha provocato una divaricazione: l’Occidente ha perseguito l’individualizzazione, mentre “l’Oriente” la totalizzazione.
Oggi questi due modelli, che per un po’ hanno convissuto, si stanno scontrando"Mauro Magatti è sociologo e saggista, professore di Sociologia all’Università Cattolica di Milano. “Super-società” è il passo successivo alla globalizzazione, che è stato un enorme salto storico.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
'Sulla transizione ecologica nessuna rivoluzione, altrimenti perdiamo la gente' (di A. Mauro)Dialogo con Romano Prodi al Festival dello Sviluppo sostenibile organizzato. L'ex premier insiste sulla cautela per evitare 'reazioni sociali'. E sul…
Weiterlesen »
L'Ibis, la 'peggiore squadra del mondo': quattro anni senza vincere una partita | Goal.com Italia📖 STORY 📖 La leggenda dell'ibismania, la 'peggior squadra del mondo' che non vinse una partita per 4 anni di fila 🔴⚫️ [✍️ Lelio85]
Weiterlesen »
Regina Ursula: la Nato o il secondo mandato all'Ue? Ora von der Leyen può scegliere (di A. Mauro)Candidata anche alla successione a Stoltenberg, dovrà decidere entro il vertice Nato di Vilnius a metà luglio. I socialisti la sostengono per una conferma alla…
Weiterlesen »
Due detenuti morti in sciopero della fame. 'Appelli sui casi eclatanti, resta la disperazione delle carceri'Dopo il caso Cospito è tornato il silenzio. "Sembra quasi ci sia una volontà di tenere nascosti alcuni fatti", dice Mauro Palma, sulla scarsa trasparenza all&39;interno dei penitenziari italiani. E poi ci sono i suicidi. Da inizio anno già 21
Weiterlesen »
'Ero sull'orlo del burnout, ho mollato il Pronto soccorso per fare il medico gettonista. Privatizzano la sanità e la politica è cosciente' - Il Fatto QuotidianoRinunciare a un contratto a tempo indeterminato come dirigente medico nel Servizio Sanitario Nazionale per lavorare come gettonista. È quello che ha scelto di fare Mauro (nome di fantasia), dopo essersi specializzato in medicina d’emergenza-urgenza in Toscana. Ora lavora in due pronto soccorso del Veneto per una società privata. Guadagna di più e lavora di …
Weiterlesen »