È stata emessa ieri sera nell'aula bunker del carcere messinese di Gazzi la sentenza del maxiprocesso d'appello sulla mafia dei pascoli nei Nebrodi. (ANSA)
È stata emessa ieri sera nell'aula bunker del carcere messinese di Gazzi la sentenza del maxiprocesso d'appello sulla mafia dei pascoli nei Nebrodi.
L'inchiesta, scaturita anche dalle denunce dell'ex presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, riguarda i clan tortoriciani dei Batanesi e dei Bontempo Scavo che per decenni avrebbero organizzato truffe agricole all'Unione Europea e all'Agea drenando milioni di euro di fondi pubblici. Sono complessivamente 65 le condanne, secondo quanto ricostruisce oggi la Gazzetta del Sud, con una sola conferma integrale della decisione di primo grado per Gino Calcò Labruzzo; per gli altri 64 imputati numerose riduzioni di pena, anche molto alte; 18 assoluzioni totali e 6 prescrizioni totali oltre a una lunga lista di assoluzioni e prescrizioni parziali.
Nei confronti di altri 6 imputati è stato rigettato l'appello del pm, quindi vengono confermate le assoluzioni del primo grado. I giudici d'appello hanno inoltre ribadito, come era successo in primo grado, l'accusa di associazione per delinquere semplice nei confronti dei presunti esponenti del gruppo Faranda-Crascì ritenuto dalla Dda vicino ai Bontempo Scavo.
Condanna Mafia Accusa Sentenza Maxiprocesso Appello Clan Primo-Grado Giuseppe-Antoci Assoluzione Inchiesta
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Chiacchiere, riposo e giochi, così il cervello si nutre in vacanzaANSA - di Michela Di Carlo. (ANSA)
Weiterlesen »
L'ultima isola, un doc sul naufragio del 2013 a LampedusaIl regista Lomma all'ANSA: 'nessuna pornografia del dolore' (ANSA)
Weiterlesen »
La nuova frontiera delle truffe / 5: l'Ia e le voci 'fake'Ansa - di Corrado Chiominto. (ANSA)
Weiterlesen »
Domani il lancio della missione spaziale Polaris DawnPrima passeggiata spaziale privata, in diretta su ANSA Scienza (ANSA)
Weiterlesen »
Un giro nel mercato del futuroAnsa - di Alice De Luca. (ANSA)
Weiterlesen »
||ANSA/Arrestata borseggiatrice, libera perché sempre incintaIn oltre venti anni di 'carriera' ha messo a segno 148 reati. (ANSA)
Weiterlesen »