Protesta indetta da Anaao e Cimo anche per le misure della Finanziaria sulla sanità. La protesta sarà di 24 ore (ANSA)
Uno sciopero di 24 ore il prossimo 5 dicembre e' stato proclamato dai medici di Anaao e Cimo. La protesta e' legata anche alle misure introdotte in finanziaria che impattano sulle pensioni della categoria.
I medici sottolineano il peso della misura di taglio dell'assegno previdenziale compreso tra il 5% e il 25% all'anno,"una stangata che colpisce circa 50.000 dipendenti. E non ci tranquillizzano le dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni da esponenti del Governo in merito a possibili modifiche parziali del provvedimento, e non alla sua completa eliminazione".
"Le misure contenute nella legge di bilancio in discussione al Senato - dichiarano Pierino Di Silverio, Segretario Nazionale Anaao Assomed, e Guido Quici, Presidente Cimo-Fesmed - non sono in grado né di risollevare il Servizio sanitario nazionale dalla grave crisi in cui si trova né di soddisfare le richieste della categoria che rappresentiamo.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Medici Anaao e Cimo il 5 dicembre in scioperoProtesta anche per le misure della Finanziaria (ANSA)
Weiterlesen »
Pensioni dei medici e tagli, arriva la correzione in ManovraIl ministro Calderone parla di una possibile modifica all'intervento sulle pensioni dei medici, già prospettato dal sottosegretario Durigon nei giorni scorsi
Weiterlesen »
Lamenta forti crampi allo stomaco, i medici trovano 21 magneti nell'intestinoAd averli ingeriti, seppur non ricordandolo, un adolescente negli USA. Gli oggetti metallici gli hanno causato ulcere e un inizio di perforazione dell’intestino
Weiterlesen »
Aumenti e pensioni tagliate, i medici pronti allo sciopero nazionaleEntro i primi di dicembre i camici bianchi incroceranno le braccia contro una manovra che non risponde alle esigenze del settore
Weiterlesen »
A Gaza mancano gli anestetici, così i medici sono costretti ad amputare gli arti“Non voglio delle protesi, ma le mie gambe”. Layan al Baz, 13 anni, piange disperata dal suo letto nell’ospedale Nasser, a Khan Yunis, sud di Gaza. “Voglio che mi rimettano le gambe, so che possono farlo” dice la ragazzina al cronista della AFP che la intervista nell’ala pediatrica della struttura medica.
Weiterlesen »
A Gaza mancano i farmaci, così i medici sono costretti ad amputare gli arti“Non voglio delle protesi, ma le mie gambe”. Layan al Baz, 13 anni, piange disperata dal suo letto nell’ospedale Nasser, a Khan Yunis, sud di Gaza. “Voglio che mi rimettano le gambe, so che possono farlo” dice la ragazzina al cronista della AFP che la intervista nell’ala pediatrica della struttura medica.
Weiterlesen »