Medio Oriente: Romi, Emily e Doron abbracciano le loro madri, applausi in piazza a Tel Aviv

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Medio Oriente: Romi, Emily e Doron abbracciano le loro madri, applausi in piazza a Tel Aviv
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 86 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 92%

Scatta il cessate il fuoco nella Striscia. I primi camion di aiuti entrano dal valico di Rafah. Al Jazeera: '69 donne e 21 minori i palestinesi liberi oggi'. Hamas: ci impegnano a rispettare l'accordo (ANSA)

Idf, 'Romi, Emily e Doron hanno riabbracciato le loro madri' Gli ex ostaggi Romi Gonen, Emily Damari e Doron Steinbrecher hanno raggiunto una base dell'esercito vicino al confine con la Striscia di Gaza e ora stanno incontrando le loro madri.

"Le nostre case sono state spazzate via, quindi monteremo una tenda e resteremo nel nostro quartiere, così potremo sentire che siamo tornati nel nostro quartiere, nella nostra casa", afferma Saleem Nabhan citato dalla Bbc. Scorre intanto la galleria di fotografie della mattinata, con decine di giovani lungo le strade che a bordo di auto, motocicli, furgoni, sventolano bandiere palestinesi, c'è chi mostra sciarpe con la scritta 'I Love Gaza'.

"Tutti gli ostaggi possano tornare finalmente a casa per riabbracciare i loro cari. Prego tanto per loro, e per le loro famiglie", ha detto ancora il Papa."Spero pure che gli aiuti umanitari raggiungano ancora più velocemente in grande quantità la popolazione di Gaza che ne ha tanta urgenza"."Sia gli israeliani che i palestinesi hanno bisogno di chiari segni di speranza", ha concluso.

Il valico di Rafah, che sta per riaprire oggi nell'ambito degli accordi per la tregua a Gaza, è l'unico punto di passaggio terrestre tra la Striscia e l'Egitto, che lo gestisce dal proprio lato . Rafah è rimasto sempre chiuso dal maggio dell'anno scorso, quando le forze armate israeliane compirono un'operazione militare nella città omonima, situata nella parte meridionale di Gaza, prendendo il controllo del lato palestinese del valico.

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu aveva"informato l'esercito che il cessate il fuoco che dovrebbe entrare in vigore alle 08:30 non inizierà fino a quando Israele non avrà la lista degli ostaggi che Hamas si è impegnato a fornire", secondo un comunicato.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Romi, Emily e Doron: chi sono le tre donne che Hamas rilascerà oggiRomi, Emily e Doron: chi sono le tre donne che Hamas rilascerà oggiLe tre giovani sono state rapite durante gli attacchi del 7 ottobre e si trovano nella Striscia di Gaza da ormai 15 mesi
Weiterlesen »

Medio Oriente, Hamas libera i prigionieri: la diretta dalla Piazza degli ostaggi di Tel AvivMedio Oriente, Hamas libera i prigionieri: la diretta dalla Piazza degli ostaggi di Tel AvivRomi Gonen, Emily Damari e Doron Steinbrecher, rapite il 7 ottobre 2023, sono state consegnate alla Croce Ros…
Weiterlesen »

Cosa è successo ieri sui fronti di guerra in Medio Oriente e UcrainaCosa è successo ieri sui fronti di guerra in Medio Oriente e UcrainaIl governo israeliano ha approvato l’accordo con Hamas sul cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi siglato durante la notte tra giovedì e venerdì a Doha. L’accordo entrerà in vigore domenica 19 gennaio.
Weiterlesen »

Tregua Fragile in Medio Oriente e Riforma della Giustizia Dividono l'ItaliaTregua Fragile in Medio Oriente e Riforma della Giustizia Dividono l'ItaliaLe prime pagine di oggi sono dominate dalla fragile tregua in Medio Oriente e dal primo sì alla Camera alla riforma della giustizia sulla separazione delle carriere. Il lutto nel mondo del cinema con la morte del regista David Lynch completa il quadro di un giorno denso di avvenimenti.
Weiterlesen »

Conflitto in Medio Oriente: Blinken sotto attacco per la gestione del conflittoConflitto in Medio Oriente: Blinken sotto attacco per la gestione del conflittoIl segretario di stato americano Antony Blinken è stato duramente criticato per la gestione del conflitto in Medio Oriente, con giornalisti che lo hanno accusato di aver fornito un eccessivo supporto militare e diplomatico a Israele. Durante la sua conferenza stampa finale, Blinken è stato interrotto più volte da critici che hanno urlato contro di lui e chiesto spiegazioni sulla sua politica estera in Medio Oriente.
Weiterlesen »

Così dal 7 ottobre si è sfaldato l'asse della Resistenza in medio orienteCosì dal 7 ottobre si è sfaldato l'asse della Resistenza in medio orienteIl vincitore del Sokolov Award Nadav Eyal osserva che l&39;onda d&39;urto generata dall&39;attacco di Hamas a Israele si può ritorcere contro l&39;Iran che, dopo la Siria rischia di perdere anche l&39;Iraq.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-22 12:11:49