(Agenzia Vista) Tunisi, 20 ottobre 2023 Serve un accordo tra Israele ed Egitto per far arrivare...
Tunisi, 20 ottobre 2023 Serve un accordo tra Israele ed Egitto per far arrivare gli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza e far uscire gli occidentali rimasti bloccati, inclusi una decina di cittadini italiani. Lo ha detto oggi a Tunisi il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani.
'So che ci sono problemi organizzativi, mi auguro che tutti quanti insieme si possa lavorare per far uscire anche i nostri 12-15 italiani che sono nella Striscia di Gaza, che potrebbero passare tramite il valico di Rafah insieme ad altri occidentali e far contemporaneamente arrivare gli aiuti umanitari alla popolazione civile', ha aggiunto il capo della diplomazia italiana.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Tajani: 'Controllare frontiera con la Slovenia e stare in guardia da chi si radicalizza''Lavoriamo per far si che Egitto e Israele aprano il valico di Rafah' (ANSA)
Weiterlesen »
Dal Libano all’Egitto: la rivolta contro Israele riempie le strade arabeRabbia. In Giordania in migliaia all’ambasciata, tensione a Beirut e Cairo, in Cisgiordania bandiere e cori in favore di Hamas
Weiterlesen »
Xi: la Cina con l'Egitto per più stabilità in Medio OrienteLa Cina spera di collaborare con l'Egitto per portare 'maggiore stabilità' in Medio Oriente, nel mezzo delle tensioni nella regione per il conflitto tra Israele e Hamas. (ANSA)
Weiterlesen »
Xi: la Cina con l'Egitto per più stabilità in Medio OrientePresidente ha incontrato a Pechino il premier Mostafa Madbouli (ANSA)
Weiterlesen »
Xi Jinping: Cina con Egitto per più stabilità in Medio Oriente'Siamo disposti a rafforzare la cooperazione con l'Egitto e a infondere maggiore certezza e stabilità nella regione e nel mondo', ha affermato il leader cinese
Weiterlesen »