Un saluto, un abbraccio e appena il tempo di confermarsi stima e sostegno, al di là...
Un saluto, un abbraccio e appena il tempo di confermarsi stima e sostegno, al di là dell’assenza “fisica” di oggi di Giorgia Meloni alla riunione dei principali Paesi occidentali, quelli del G7 e del gruppo Compact. A margine dei lavori per il 79esimo Assemblea generale dell’ Onu , a Volodymyr Zelensky la premier ha ribadito di nuovo che l’Italia era e resta«al fianco dell’Ucraina per tutto il tempo necessario».
LE RASSICURAZIONI A Roma Kiev continua a «non chiedere più di quello che già sta facendo», e cioè di sostenere le infrastrutture energetiche del Paese in vista dell’inverno e completare la consegna dei Samp-T promessi all’interno del nono pacchetto di aiuti varato ormai mesi fa. Punto, quest’ultimo, su cui la premier ha offerto rassicurazioni garantendo che i «problemi tecnici» di approvvigionamento che hanno rallentato la pratica sono ormai stati risolti.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Meloni incontra Zelensky a margine dell'assemblea OnuRibadito convinto sostegno a Kiev per una pace giusta e duratura. Zelensky 'Sempre grato di incontrare la premier' (ANSA)
Weiterlesen »
Meloni, il videomessaggio a Zelensky: 'Contate su di noi, restiamo uniti'La premier italiana interviene in occasione del Summit of the International Crimea Platform
Weiterlesen »
Onu, Cardi: 'Scatto reni su multilateralismo, Meloni dia messaggio forte'L'appello dell'ex ambasciatore alle Nazioni Unite alla vigilia dell'Assemblea generale: 'L'Italia metta a disposizione le sue capacità di dialogo e contribuisca a sbloccare meccanismi inutilizzati'
Weiterlesen »
Meloni all'ONU: focus su guerra, immigrazione, intelligenza artificialeGiorgia Meloni martedì sera terrà un discorso all'Assemblea Generale dell'ONU a New York. Il suo intervento si concentrerà su temi cruciali come la guerra in Ucraina, il conflitto in Medio Oriente, la riforma delle Nazioni Unite e l'emergenza migratoria.
Weiterlesen »
Meloni e Orban a Cernobbio, atteso anche ZelenskyDa 50 anni la storia d'Italia passa sul Lario, vale 4 milioni (ANSA)
Weiterlesen »
Cernobbio compie mezzo secolo: al forum Meloni e undici ministri (con Orbán e forse Zelensky)Il vertice nel weekend. De Molli: atteso Zelensky. Nello stesso giorno anche l’ungherese Orbán. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni parlerà del ruolo dell’Italia nel G7 e della politica economica in vista della manovra
Weiterlesen »