'Tanti ne parlano seduti comodi sul proprio divano' 'Sono venuta qui oggi per dire grazie per aver scelto di indossare una divisa, sono giorni difficili nel mondo' (ANSA)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è alla base 'Millevoi' di Shama, dove sono di stanza contingenti italiani dispiegati in Libano.
"Voi non ci siete durante le feste con la famiglia, non ci siete per i vostri amici, i vostri fidanzati e fidanzate, mogli e mariti: rinunciate a tutto per garantire quella pace di cui tanti, soprattutto in questo momento, si riempiono la bocca seduti comodamente dal divano di casa loro. Perché la pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio".
"Sono giorni difficili in Medio Oriente, in Europa, nel mondo. Quando c'è un incendio il rischio è sempre lo stesso, che le fiamme volino velocemente da un albero all'altro e non si riescano a domare. Noi dobbiamo fare tutto il possibile per evitare il rischio e voi siete il fossato, la barriera di sabbia che aiuta a non far progredire l'incendio" ha detto Meloni.
"Sono venuta qui oggi soprattutto a dire grazie, a nome dell'Italia per aver scelto di indossare una divisa. Grazie per aver capito che indossare quella divisa significa saper usare tanto la testa quanto il cuore. Grazie per aver studiato, perché sapevate anche che indossare quella divisa impone professionalità e competenza.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
L'Intelligenza artificiale made in Italy di Butti e Meloni: tanti buchi, poca sostanzaAl convegno governativo spiccavano più le assenze che le presenze: non c'era Confindustria né la società civile né gli stessi ministri. E la strategia è ancora…
Weiterlesen »
Meloni in Libano. Mozione di sfiducia contro SalviniANSA - di Anna Laura Bussa (ANSA)
Weiterlesen »
Meloni in Libano: ecco cosa fa il contingente italiano di 1.300 militariL’Italia partecipa a Unifil, che tra i compiti ha quello di mantenere un’area cuscinetto con Israele, e a Mibil, che si occupa di addestrare le forze di sicurezza libanesi
Weiterlesen »
In trincea fra i soldati ucraini: «I russi sono tanti e ben armati ma non sfondano»Sul fronte di Avdiivka: «Se avessimo munizioni a sufficienza vinceremmo rapidamente». Licenziato Danilov, capo del Consiglio di sicurezza nazionale
Weiterlesen »
"A Roma non sono mai stati potati così tanti alberi"Sopralluogo del sindaco agli interventi sui platani di via Cilicia. Roberto Gualtieri: "Abbiamo aumentato di 10 volte le risorse presenti a bilancio per...
Weiterlesen »
Delprato: 'Parma, manca l'ultimo sforzo: qui in tanti sono già pronti per la A'Il capitano gialloblù: 'Da Bonny a Bernabè quanto talento. Pecchia un allenatore che ci fa crescere'
Weiterlesen »