Meloni sbuccia Tajani sul caso Cecilia Sala

POLITICA Nachrichten

Meloni sbuccia Tajani sul caso Cecilia Sala
MELONITAJANICECCILIA SALA
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 78 sec. here
  • 9 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 55%
  • Publisher: 51%

La premier vola negli Stati Uniti in segreto, mentre il ministro degli Esteri rimane all'oscuro. Andrea Stroppa, referente di Musk in Italia, ha anticipato la visita sui social.

Il doppio schiaffo di Meloni a Tajani sul caso di Cecilia Sala: gli sfila il dossier e vola negli Stati Uniti “senza informarlo”. La missione oltreoceano è segreta apparentemente anche per il ministro degli Esteri. Eppure nelle stesse ore Andrea Stroppa (uomo di Musk in Italia) pubblicava sui social post che facevano capire che era a conoscenza dell'imminente incontro, aprendo una nuova crepa all’interno del governo italiano.

E a stringere i pugni, questa volta, è colui che per la presidente del Consiglio si è speso nei palazzi dell’Unione europea: il ministro degli Esteri, è stato informato. Se questo non fosse già sufficiente, ciò che rende il fatto ancor più doloroso è che dall’altra parte, quella che fa capo a Trump, la visita non è stata invece trattata come un segreto da custodire, tanto che su X il referente in Italia per il Ceo di Tesla, per ore ha lanciato messaggi coi quali lasciava intendere di essere perfettamente a conoscenza della visita imminente. Il cui titolo invitava Meloni a non partecipare all’insediamento di Donald Trump, il consigliere di Musk rispondeva “Pensa se vedono che…”, con tanto di emoticon con la bocca cucita. Pochissimi minuti dopo rilancia un post di Musk sull’importanza che ha per lui l’impero romano scrivendo: “Rimanete collegati per grandi novità”. Infine, alle 19.30 circa, quando ormai la notizia stava iniziando a circolare, ha pubblicato un’immagine generata con l’intelligenza artificiale che raffigura Trump, Meloni e Musk vestiti da antichi romani. Niente di strano per il referente italiano dell’uomo che sussurra all’orecchio del futuro presidente americano, ma il fatto che, come riportava denunciato le dure condizioni detentive sono costate al ministro una brutta figura. Adesso, a questa si aggiunge anche la decisione della premier di prendere in mano la situazione in prima persona. Non è la prima volta, però, che Meloni usa Tajani come trampolino per poi godere dei vantaggi anche del suo lavor

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

MELONI TAJANI CECCILIA SALA MUSK TRUMP POLITICA ITALIANA

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Meloni e Tajani Si Attuano per il Rientro a Casa di Cecilia SalaMeloni e Tajani Si Attuano per il Rientro a Casa di Cecilia SalaLa presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro degli Esteri Antonio Tajani lavorano insieme per il rientro in Italia di Cecilia Sala, giornalista italiana arrestata in Iran.
Weiterlesen »

Tajani: Per il rientro di Cecilia Sala si lavora con discrezioneTajani: Per il rientro di Cecilia Sala si lavora con discrezioneIl vice primo ministro Antonio Tajani fornisce aggiornamenti sul caso di Cecilia Sala, giornalista arrestata in Iran, assicurando che il governo sta lavorando instancabilmente per il suo ritorno in Italia.
Weiterlesen »

Cecilia Sala, Tajani: 'Le sue condizioni migliori di quelle di Alessia Piperno'Cecilia Sala, Tajani: 'Le sue condizioni migliori di quelle di Alessia Piperno'Il vicepresidente del Consiglio parla della giornalista incarcerata
Weiterlesen »

Tajani: 'Cecilia Sala è in condizioni di detenzione migliori rispetto ad Alessia Piperno'Tajani: 'Cecilia Sala è in condizioni di detenzione migliori rispetto ad Alessia Piperno''Siamo in costante contatto con la nostra ambasciata e il nostro consolato in Iran per seguire minuto pe…
Weiterlesen »

Cecilia Sala detenuta in cella singola a Teheran, Tajani rassicuraCecilia Sala detenuta in cella singola a Teheran, Tajani rassicuraIl Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha confermato che Cecilia Sala si trova in buona salute e detenuta in una cella singola al carcere di Evin a Teheran. Sala è stata arrestata il 19 dicembre senza accuse precise, si parla di contatti non legati al lavoro di giornalista. L'isolamento e la mancanza di luce sono considerate una 'tortura bianca'. Ieri l'ambasciatrice italiana Paola Amedei ha portato ad Sala un pacco che comprendeva una mascherina per la notte, sequestrata però dai carcerieri. Il governo italiano sta lavorando per il suo rilascio e sui social si è diffuso l'hashtag freeCecilia per chiedere la sua liberazione.
Weiterlesen »

Cecilia Sala nelle carceri iraniane, Tajani: "Le sue condizioni sono buone"Cecilia Sala nelle carceri iraniane, Tajani: "Le sue condizioni sono buone"“ Cecilia Sala sta bene e stiamo lavorando per riportarla in Italia”. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-22 20:41:36