I due leader hanno parlato di Ucraina, migranti e semestre europeo. Il leader ungheresi sui top jobs: «Per noi inaccettabile l'ipotesi di accordo
«l'Italia è tra i nostri alleati più importanti. Specie per raggiungere gli obiettivi su migranti e competitività»: sono le prime parole pronunciate dal premier ungherese Viktor Orbàn al termine dell'incontro avuto questo pomeriggio a Roma con Giorgia Meloni . Il faccia a faccia tra i due è durato circa un'ora e mezza.
Ci impegniamo tutti al rafforzamento della collaborazione e della cooperazione tra i partiti di destra europei» ha aggiunto Orbàn. Orbàn non ha rinunciato ad attaccare .- come fa da giorni - l'ipotesi di accordo sui cosiddetti «top jobs» (le principali quattro cariche della Ue: «Non possiamo accettare che in Europa si creino una maggioranza e un'opposizione e che una coalizione si divida i top jobs», ha detto il premier ungherese.
Vede Orban Posizioni Divergenti
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Ucraina Russia, istruttori militari francesi andranno a Kiev. LIVEGuerra Ucraina, Meloni: Trattativa con Putin solo con stallo
Weiterlesen »
Ue, Orban: 'Con Meloni discusse prospettive della destra Ue'Bilaterale tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese, Viktor Orban, a margine del vertice informale dei 27 a Bruxelles.
Weiterlesen »
Orban cerca l'asse con Meloni, distanze sulle nomine UeAllarme di Scholz sul voto in Francia. L'apertura di Weber a Ecr. La presidenza ungherese dell'Unione Europea al via il 1 luglio (ANSA)
Weiterlesen »
Vertice sull’Ucraina, Meloni: un pericolo per tutti confondere la pace con la soggiogazioneLa presidente del Consiglio a Zurigo, al Bürgenstock Resort, per partecipare al summit sul conflitto in corso
Weiterlesen »
Vertice sull'Ucraina, Meloni: "Non confondere la pace con la sottomissione"(Agenzia Vista) Svizzero, 16 giugno 2024
Weiterlesen »
La provocazione di Bonino: “Cari Meloni e Tajani, rinviate la presidenza del Consiglio Ue di Orbán”“Un ruolo di grandissima responsabilità e influenza nelle mani di un governo e di un leader che ha definito con orgoglio il suo paese una “democrazia illiberal…
Weiterlesen »