Meno della metà delle aziende italiane della filiera auto (42,8%) è già orientata alla produzione di componentistica per veicoli ad alimentazione elettrica e a idrogeno, mentre il 16,4% valuta l'uscita dal settore automotive in vista della scadenza del 203...
Meno della metà delle aziende italiane della filiera auto è già orientata alla produzione di componentistica per veicoli ad alimentazione elettrica e a idrogeno, mentre il 16,4% valuta l'uscita dal settore automotive in vista della scadenza del 2035, anno dello stop delle vendite di automobili nuove con motore endotermico.
"Le nostre imprese mostrano un'attiva capacità di reazione, continuano a muoversi in contesti internazionali e a investire in ricerca e sviluppo per mantenersi competitive" commenta il presidente della Camera di Commercio di Torino, Dario Gallina. .
La componentistica automotive - 2.167 imprese che impiegano 167.000 lavoratori e generano un fatturato di 55,9 miliardi di euro - oggi gode comunque di buona salute. Il 72% delle aziende che hanno risposto all'indagine annuale ha registrato nel 2022 un aumento del fatturato, per la metà superiore al 10%. Si riduce dal 72,9% del 2021 al 68,4% la quota di imprese che ha Stellantis e/o Iveco nel portafoglio clienti.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Israele, un tavolo per lo Shabbat con 203 posti vuoti per gli ostaggiLe famiglie degli israeliani rapiti hanno allestito a Tel Aviv un enorme tavolo per la cena di Shabbat con 20…
Weiterlesen »
Borsa, parte la stagione delle trimestrali: Asia col segno menoPartenza negativa per Tokyo, Shanghai e Shenzhen. Chiusa per festività Hong Kong
Weiterlesen »
È vero che invecchiando bisogna mangiare meno perché il metabolismo rallenta?Il fabbisogno calorico di un 50enne non è poi così diverso da quello di un ventenne. Allora perché si ingrassa? Come cambia il metabolismo nelle quattro fasi della vita e come mantenersi in forma dopo la «mezza età»
Weiterlesen »
Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Giuseppe Sala: “Per la pista da bob la scelta meno costosa”BOB - Nelle prossime ore, come riportato dall’ANSA, sarà infatti inviato a Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino lo studio di fattibilità, mentre lun
Weiterlesen »
Xabi Alonso lo fa fuori: da Inzaghi per meno di 11 milioniCalciomercato e altro
Weiterlesen »
Squadre con meno gol subiti in campionato: classifica nelle top 5 legheIn top 5 altri due club italiani, uno è una sorpresa: CLASSIFICA
Weiterlesen »