Nella manovra del governo Meloni è confermato l'aumento degli stipendi, con meno contributi e aliquote più basse per fringe benefit e premi di risultato. Riguarda...
finanziaria e diminuendo così il peso dei contributi previdenziali nelle buste paga dei lavoratori dipendenti. Alla misura si aggiungono anche le agevolazioni fiscali per il welfare aziendale e la detassazione dei premi di risultato: in base al testo della manovra visionato da Today.it, vediamo come funzionano nel 2024 taglio del cuneo fiscale - inclusa la tredicesima -, fringe benefit e le tasse più basse per i premi di risultato, chi ne beneficia e di quanto aumentano gli stipendi.
Le percentuali sono le stesse dell'anno scorso ma, come detto, l'esonero contributivo non riguarda tutti i lavoratori: "In via eccezionale, per i periodi di paga dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024, per i rapporti di lavoro dipendente, con esclusione dei rapporti di lavoro domestico, è riconosciuto un esonero, senza effetti sul rateo di tredicesima, sulla quota dei contributi previdenziali per l'invalidità, la vecchiaia e i superstiti a carico del lavoratore...
Il taglio del 6 per cento è dunque confermato per i redditi tra 35mila e 25mila euro con un aumento netto della busta paga che potrà andare da 44 a 96 euro circa rispetto al taglio voluto dal governo Draghi nel 2022, mentre per i redditi sotto i 25mila la percentuale di "sconto" sale al 7 per cento, con circa 90-98 euro in più: "L'esonero di cui al primo periodo è incrementato, senza effetti sul rateo di tredicesima, di un ulteriore punto percentuale, a...
La misura è contenuta nell'articolo 6 della manovra, "Misure fiscali per il welfare aziendale", dove si legge che il limite viene aumentato a 2.000 euro per "i lavoratori dipendenti con figli, compresi i figli nati fuori del matrimonio riconosciuti, i figli adottivi o affidati, che si trovano nelle condizioni previste dall'articolo 12, comma 2, del Testo unico delle imposte sui redditi".
In precedenza, i lavoratori dipendenti del settore privato, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato, con redditi da lavoro dipendente non superiori a 80.000 euro, avevano i premi di risultato tassati al 10 per cento: ora la percentuale passa al 5, sempre a patto che il reddito non superi gli 80mila euro.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Manovra 2024, Meloni la blinda e chiede stop a polemicheUn'ora per trovare la quadra al vertice di Palazzo Chigi
Weiterlesen »
Meloni: 'Accompagneremo l'Italia nella Terza Repubblica con la nostra riforma costituzionale'La premier invia un messaggio in occasione della kermesse della Dc a Saint Vincent: 'I valori della famiglia, della Patria, della libera impresa, del…
Weiterlesen »
Cresce la fiducia degli elettori nella premier MeloniIl miglioramento non si riflette sull'incide di gradimento di Fratelli d'Italia (ANSA)
Weiterlesen »
Diretta Cagliari - Frosinone (0-0) Serie A 2023/2024Serie A 2023: segui la partita Cagliari - Frosinone. Resta aggiornato su gol, azioni e risultato
Weiterlesen »