BRUXELLES -"La Russia rappresenta una grave minaccia militare per il nostro continente europeo e per la sicurezza globale.
BRUXELLES -"La Russia rappresenta una grave minaccia militare per il nostro continente europeo e per la sicurezza globale. Se non reagiamo in modo appropriato a livello di Ue e se non diamo all'Ucraina un aiuto sufficiente per fermare la Russia, saremo noi i prossimi. Dobbiamo quindi essere ben preparati in termini di difesa e passare alla modalità 'economia di guerra'. È ora di assumerci la responsabilità della nostra sicurezza".
"Non possiamo più fare affidamento su altri o essere alla mercé dei cicli elettorali negli Stati Uniti o altrove", scrive Michel che, nel commento pubblicato in vista del vertice dei 27 che si terrà in settimana, sottolinea:"Dobbiamo rafforzare la nostra capacità, sia per l'Ucraina che per l'Europa, di difendere il mondo democratico.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Il lavoro delle donne, tante parole, numeri ed una battaglia da vincereANSA - di Monica Paternesi (ANSA)
Weiterlesen »
Le riforme agitano la maggioranza. Confronto ancora aperto nel centrosinistra sulle RegionaliANSA - di Anna Laura Bussa (ANSA)
Weiterlesen »
La corsa alle armi e l'affare delle guerreANSA - di Corrado Chiominto (ANSA)
Weiterlesen »
Michel contro Putin: "Complimenti, una schiacciante vittoria"'Vorrei congratularmi con Vladimir Putin per la sua vittoria alle elezioni, che iniziano oggi. Nessuna opposizione. Nessuna libertà. Nes...
Weiterlesen »
Gaza, Michel: urgente un accordo su tregua e rilascio ostaggiIl presidente del Consiglio europeo Charles Michel afferma che in colloqui con l'emiro qatariota Tamim bin Hamad Al Thani ha 'convenuto sull'urgenza di raggiungere un accordo su una pausa umanitaria' nella Striscia di Gaza 'e sul rilascio degli ostaggi' is...
Weiterlesen »
Indagati il fratello del cardinale Becciu e il vescovo di OzieriUso dei fondi 8xmille, nei guai in tutto nove persone (ANSA)
Weiterlesen »