Michela Murgia presenta a tutti la sua famiglia queer: 'Sposi e spose. Raccontarla è una necessità politica'

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Michela Murgia presenta a tutti la sua famiglia queer: 'Sposi e spose. Raccontarla è una necessità politica'
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 89%

In un lungo post su Instagram la scrittrice spiega che la parola più queer che esista in sardo è 'sa sposa/su sposu'. 'La que…

Nella famiglia queer di Michela Murgia ci sono il futuro marito Lorenzo Terenzi e gli altri "Fillus de anima", figli dell'anima come scriveva nel suo romanzo più famoso, Accabadora. La scrittrice, colpita da un carcinoma renale al quarto stadio, continua a celebrare la vita e a combattere, per la libertà e l'inclusione.

Poi Murgia racconta l'usanza sarda di utilizzare il termine è "sa sposa/su sposu" riferita a rapporti che col fidanzamento non hanno nulla a che fare, così come col genere o con l'età. "Nella queer family che vivo non c'è nessuno che non si sia sentito rivolgere il termine sposo/sposa in questi anni. Sposa e sposo sono parole che indicano l'elezione affettiva, non un ruolo.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Murgia presenta su Instagram la sua famiglia queer: «Raccontarla è una necessità sempre più politica»Murgia presenta su Instagram la sua famiglia queer: «Raccontarla è una necessità sempre più politica»Dopo aver parlato del carcinoma al quarto stadio, in un post la scrittrice racconta: «Con un governo fascista che per le famiglie non riconosce altro modello» usare «categorie alternative permette inclusione»
Weiterlesen »

Abbiamo bisogno di donne come Maria Callas e Michela MurgiaAbbiamo bisogno di donne come Maria Callas e Michela MurgiaL'editoriale del direttore di Vanity Fair Simone Marchetti
Weiterlesen »

Michela Murgia preferisce essere odiata che compatitaMichela Murgia preferisce essere odiata che compatitaA chi scrivere il proprio punto di vista sulle cose? A chi affidare l’ indignazione e la speranza? Vi proponiamo di dirlo a Corriere
Weiterlesen »

Michela Murgia: “Vi presento la mia famiglia queer. Raccontarla è una necessità sempre più politica”Michela Murgia: “Vi presento la mia famiglia queer. Raccontarla è una necessità sempre più politica”La scrittrice su Instagram: «La parola più queer che esista in sardo è sa sposa/su sposu, ma nell’uso comune è piegata di continuo a rapporti che col fidanzame…
Weiterlesen »

Michela Murgia: 'Vi presento la mia famiglia queer. Sposi e spose. E raccontarla è una necessità sempre più politica'Michela Murgia: 'Vi presento la mia famiglia queer. Sposi e spose. E raccontarla è una necessità sempre più politica'In un lungo post su Instagram la scrittrice: 'La parola più queer che esista in sardo è 'sa sposa/su sposu''. 'Con un gove…
Weiterlesen »

Michela Murgia sui social mostra la sua famiglia queer: da Lorenzo Terenzi a Chiara Tagliaferri, ecco chi c'èMichela Murgia sui social mostra la sua famiglia queer: da Lorenzo Terenzi a Chiara Tagliaferri, ecco chi c'èMichela Murgia presenta la sua queer family sui social. E lo fa dicendo sui suoi profili social che raccontarla è una necessità «sempre più politica con un...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-04-04 20:51:54