La Commissione europea ha richiesto ulteriori dettagli all'Italia in merito all'accordo siglato con il governo albanese sulla gestione dei migranti. 'Siamo in contatto con le autorità italiane perchè abbiamo bisogno di vedere i dettagli.
Migranti, Commissione Ue:"Chiesti ulteriori dettagli su accordo fra Italia e Albania"La Commissione europea ha richiesto ulteriori dettagli all'Italia in merito all'accordo siglato con il governo albanese sulla gestione dei migranti."Siamo in contatto con le autorità italiane perchè abbiamo bisogno di vedere i dettagli.
"In riferimento alle domande di asilo presentate nel territorio di uno Stato membro, e questo include sia il confine terrestre che il territorio marino, c'è un elemento che dice anche che agli Stati membri non è preclusa la possibilità di adottare misure di diritto nazionale per consentire la presentazione di domande di asilo da parte di persone provenienti da Paesi terzi.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Migranti, Bruxelles: 'Chiesti a Roma dettagli sull'accordo con Tirana'La mossa della Commissione europea all'indomani dell'annuncio di Italia e Albania (ANSA)
Weiterlesen »
Migranti, accordo tra Scholz e premier regionali sui migranti: i punti importantialla Procedura d'asilo ai controlli alle frontiere: numerose le decisioni prese
Weiterlesen »
Migranti, Ue: informati su accordo Italia-Albania prima della firmaLa Commissione Ue afferma di essere 'stata informata dell'accordo Italia-Albania sui migranti prima dell'annuncio'. Lo fa sapere una portavoce, aggiungendo: 'Siamo in contatto con le autorità italiane, abbiamo chiesto di ricevere detta...
Weiterlesen »
Migranti, l’Ue chiede chiarimenti all’Italia sull’accordo con l’Albania: “Ci…L’Unione europea interviene dopo l’ufficializzazione di un protocollo d’intesa per la gestione da parte dell’Albania di una parte dei migranti tratti in salvo dalle navi di Marina Militare e Guardia di Finanza.
Weiterlesen »