L’ultimo gruppo in ordine di tempo (87 adulti e 4 bambini) è partito dalla Libia. Ocean Viking salva 135 persone
Sono ripresi i drammatici sbarchi di migranti a Lampedusa. In 365 sono approdati a bordo di quattro natanti. Sull'isola, ieri, in 24 ore, ci sono stati otto sbarchi con un totale di 431 persone. L'ultimo gruppo di 91 migranti, fra cui 4 minori, sono sbarcati a Lampedusa dopo essere stati soccorsi dalla motovedetta della guardia costiera. Il gruppo è composto da egiziani, siriani, pakistani, sudanesi ed eritrei.
Il naufragio è avvenuto durante la notte, ha aggiunto il funzionario, facendo sapere che non è ancora chiaro il numero totale delle persone che si trovavano nel gommone, mentre 10 imbarcazioni della Guardia costiera e 2 elicotteri stanno svolgendo operazioni di ricerca in mare. Ocean Viking salva 135 personeLa Ocean Viking ha salvato 135 persone, tra cui una donna incinta e 8 bambini, da una barca a due piani in zona Sar maltese. Lo rende noto la stessa Ong.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Gommone naufragato, morto uno dei 2 migranti soccorsi dalla Ocean VikingI profughi erano partiti dalla Libia, ma il motore si è rotto dopo tre giorni e l'imbarcazione è andata alla deriva senza acqua né cibo: almeno sessanta le vittime. Tra loro anche un bambino
Weiterlesen »
Migranti: almeno 60 morti su un gommone diretto in ItaliaSarebbero almeno 60 i migranti morti su un gommone partito dalla Libia e diretto in Italia. È quanto hanno raccontato i 25 sopravvissuti all'equipaggio della Ocean Viking, la nave di Sos Mediterranee, che ieri li ha soccorsi nel Mediterraneo centrale.
Weiterlesen »
Migranti, nuova tragedia: “Almeno 50 morti in naufragio su gommone partito da Libia'A raccontarlo all'equipaggio di Ocean Viking, della Ong Sos Mediterranee, sono stati alcuni fra i 25 sopravvissuti tratti in salvo ieri da un gommone sgonfio
Weiterlesen »
Migranti sugli scogli a Lampedusa, recuperato anche un cadavereVerranno trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola (ANSA)
Weiterlesen »
Soccorso un barcone con 72 migranti a LampedusaUn barcone con a bordo 72 bengalesi, egiziani, eritrei, pakistani, siriani e sudanesi è stato soccorso - dopo che i militari della motovedetta Cp289 della guardia costiera hanno salvato 49 naufraghi - nelle acque antistanti Lampedusa. Il natante, salpato da Zuara in Libia nel pomeriggio di ieri, in questo caso è stato lasciato alla deriva e anche i 72 migranti sono stati sbarcati a molo Favarolo. Le persone hanno riferito d'aver pagato 16mila dinari libici per il viaggio: la navigazione verso le Pelagie è stata fatta con bussola e app del cellulare.
Weiterlesen »
Migranti:46 su scogli a Lampedusa, recuperato anche un cadavereVerranno trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola (ANSA)
Weiterlesen »