Salvini prepara i gazebo, Nordio annuncia un decreto: non possiamo farci dettare la diplomazia dalle toghe
Il centrodestra si muove dopo la sentenza del Tribunale di Roma che ha svuotato l’hotspot in Albania. «L’Italia è sotto attacco», ha tuonato stamattinacon i suoi, prima di convocare con massima urgenza un Consiglio federale della Lega per rispondere all’offensiva «di una parte della magistratura politicizzata» dopo i casi Open Arms e Albania.
A Bari presumibilmente i 12 migranti saranno liberi di circolare e potranno presentare ricorso contro il no alla richiesta di asilo da loro presentata e respinta dalla commissione del Viminale, perché Egitto e Bangladesh - loro Paesi di provenienza - non sono considerati “sicuri” da una sentenza della Corte di giustizia europea dello scorso 4 ottobre.
Intanto l’ultimo venerdì prima di Natale si deciderà se condannare o meno Salvini. Le parole del suo legale Giulia Bongiorno pronunciate ieri sera da Bruno Vespa a «Cinque minuti» fanno comprendere che l’entourage del leader leghista è pronto anche a verdetto sfavorevole sul caso della Open Arms.
Anche il Guardasigilli Carlo Nordio è intervenuto da Palermo, annunciando provvedimenti legislativi: «Non c’è una guerra contro la magistratura, sarebbe sacrilega - dice il ministro della Giustizia - ma contro il merito di questa sentenza, che non solo non condividiamo ma riteniamo addirittura abnorme.
Poi Nordio usa un paradosso: «Se noi ritenessimo insicuri Paesi dove vigono regole che noi abbiamo ripudiato, come pene corporali o la pena di morte, allora neanche gli Stati Uniti sarebbero un Paese sicuro e dovrebbero essere espulsi dalle Nazioni Unite». E probabilmente anche la sinistra pro Hamas ed Hezbollah festeggerebbe.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Migranti, in un giorno oltre 700 migranti attraversano il canale della Manica su 11 piccole imbarcazioniOltre 700 migranti hanno attraversato il canale della Manica a bordo di 11 piccole imbarcazioni. I...
Weiterlesen »
Migranti in Albania, partita la prima nave coi migranti destinati ai centriMigranti in Albania, partita la prima nave verso Shengjin. I nodi ancora irrisolti, dai costi al diritto di difesa, fino alla problematica sentenza Ue
Weiterlesen »
Salvini lancia a Pontida la «Santa alleanza» dei patrioti anti migranti Orbán: sei un eroe«Viktor, Viktor» Il premier ungherese acclamato: porteremo gli immigrati davanti agli uffici di Bruxelles
Weiterlesen »
Così il «Capitano» Salvini è arrivato all'ultima scommessa: dai decreti ai processi per i migrantiIl leader della Lega e la «cavalcata» tra le paure, partita nel 2016. E adesso, come andrà a finire?
Weiterlesen »
Question time con i ministri della Giustizia Nordio, della Difesa Crosetto e dell'Interno PiantedosiAlle 15 in Senato (ANSA)
Weiterlesen »
Napoli, il primo “avviso di arresto” è per traffico di droga: così il buco nella legge Nordio…Così il buco nella legge Nordio aiuta i pusher oltre ai colletti bianchi: ecco i dettagli
Weiterlesen »