Nave di Mediterranea Saving Humans verso 'zona Sar libica' (ANSA)
- ROMA, 04 APR - La Mare Jonio, nave di MediterraneaSaving Humans, è salpata dal porto di Siracusa, dirigendosi verso il Mediterraneo centrale per la sua sedicesima missione di monitoraggio e soccorso in mare.
Pochi giorni fa si era conclusa la Missione 15 con lo sbarco a Pozzallo di 113 naufraghi soccorsi nella notte tra il 23 e il 24 marzo in due distinte operazioni dall'unica nave della Flotta Civile battente bandiera italiana, a cui si aggiungono le 59 persone portate in salvo in collaborazione con la Guardia Costiera italiana.
Il capomissione a bordo Denny Castiglione ha sottolineato che"la cosiddetta 'zona Sar libica', dove ci stiamo dirigendo, è la zona di mare dove avvengono, per decisione politica dei governi italiani ed europei, le violazioni sistematiche dei diritti umani che da inizio anno hanno causato numerosi naufragi e quasi 400 vittime accertate, senza contare le persone disperse e i 'naufragi-fantasma' di cui non sappiamo nulla".
Capomissione Violazione Nave Unione-Europea Bambino Italia Missione Naufrago Diritti-Umani Zona-Di-Mare Porto Fior Guardia-Costiera Naufragio
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
'Torneremo in acqua con Mare Jonio'. Così Casarini sfida i giudiciDa Ragusa, dove è in corso la seconda udienza preliminare per il caso Mare Jonio, Casarini annuncia il ritorno in mare con la nave entro due settimane
Weiterlesen »
Arrivata a Gaza prima nave di aiuti del corridoio via mareL'organizzazione sta 'scaricando la chiatta che ora è collegata al molo temporaneo' costruito a sud-ovest di Gaza City, ha detto Linda Roth, portavoce della ong World Central Kitchen (ANSA)
Weiterlesen »
Ong e migranti, perché un giudice ha rilasciato la nave Humanity 1Italia e Libia sostengono il falso pur di fermare le ong. Un giudice smentisce le falsità e rilascia la nave Humanity 1. Ecco com'è andata
Weiterlesen »
Nave Geo Barents in porto Marina di Carrara con 249 migrantiE' arrivata al porto di Marina di Carrara (Massa Carrara) la nave Geo Barents della ong Medici senza frontiere con a bordo 249 migranti. L'imbarcazione li ha soccorsi in tre diverse operazioni di salvataggio in mare davanti alle coste della Libia.
Weiterlesen »
La nave Geo Barents in porto a Marina di Carrara con 249 migrantiRaccolti in tre salvataggi davanti alla Libia (ANSA)
Weiterlesen »
A Ravenna la nave di Emergency con 71 migranti salvatiHa attraccato al porto di Ravenn la nave ong Life Support di Emergency con 71 migranti salvati, fra i quali tre minori, di cui due non accompagnati (ANSA)
Weiterlesen »