Migranti, Mare Jonio salpata per 16.ma missione

Libia Nachrichten

Migranti, Mare Jonio salpata per 16.ma missione
CapomissioneViolazioneNave
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 41 sec. here
  • 16 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 69%
  • Publisher: 92%

Nave di Mediterranea Saving Humans verso 'zona Sar libica' (ANSA)

- ROMA, 04 APR - La Mare Jonio, nave di MediterraneaSaving Humans, è salpata dal porto di Siracusa, dirigendosi verso il Mediterraneo centrale per la sua sedicesima missione di monitoraggio e soccorso in mare.

Pochi giorni fa si era conclusa la Missione 15 con lo sbarco a Pozzallo di 113 naufraghi soccorsi nella notte tra il 23 e il 24 marzo in due distinte operazioni dall'unica nave della Flotta Civile battente bandiera italiana, a cui si aggiungono le 59 persone portate in salvo in collaborazione con la Guardia Costiera italiana.

Il capomissione a bordo Denny Castiglione ha sottolineato che"la cosiddetta 'zona Sar libica', dove ci stiamo dirigendo, è la zona di mare dove avvengono, per decisione politica dei governi italiani ed europei, le violazioni sistematiche dei diritti umani che da inizio anno hanno causato numerosi naufragi e quasi 400 vittime accertate, senza contare le persone disperse e i 'naufragi-fantasma' di cui non sappiamo nulla".

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Capomissione Violazione Nave Unione-Europea Bambino Italia Missione Naufrago Diritti-Umani Zona-Di-Mare Porto Fior Guardia-Costiera Naufragio

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

'Torneremo in acqua con Mare Jonio'. Così Casarini sfida i giudici'Torneremo in acqua con Mare Jonio'. Così Casarini sfida i giudiciDa Ragusa, dove è in corso la seconda udienza preliminare per il caso Mare Jonio, Casarini annuncia il ritorno in mare con la nave entro due settimane
Weiterlesen »

Arrivata a Gaza prima nave di aiuti del corridoio via mareArrivata a Gaza prima nave di aiuti del corridoio via mareL'organizzazione sta 'scaricando la chiatta che ora è collegata al molo temporaneo' costruito a sud-ovest di Gaza City, ha detto Linda Roth, portavoce della ong World Central Kitchen (ANSA)
Weiterlesen »

Ong e migranti, perché un giudice ha rilasciato la nave Humanity 1Ong e migranti, perché un giudice ha rilasciato la nave Humanity 1Italia e Libia sostengono il falso pur di fermare le ong. Un giudice smentisce le falsità e rilascia la nave Humanity 1. Ecco com'è andata
Weiterlesen »

Nave Geo Barents in porto Marina di Carrara con 249 migrantiNave Geo Barents in porto Marina di Carrara con 249 migrantiE' arrivata al porto di Marina di Carrara (Massa Carrara) la nave Geo Barents della ong Medici senza frontiere con a bordo 249 migranti. L'imbarcazione li ha soccorsi in tre diverse operazioni di salvataggio in mare davanti alle coste della Libia.
Weiterlesen »

La nave Geo Barents in porto a Marina di Carrara con 249 migrantiLa nave Geo Barents in porto a Marina di Carrara con 249 migrantiRaccolti in tre salvataggi davanti alla Libia (ANSA)
Weiterlesen »

A Ravenna la nave di Emergency con 71 migranti salvatiA Ravenna la nave di Emergency con 71 migranti salvatiHa attraccato al porto di Ravenn la nave ong Life Support di Emergency con 71 migranti salvati, fra i quali tre minori, di cui due non accompagnati (ANSA)
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 10:10:49