La pineta sul belvedere della riserva di Monte Mario, alla Balduina, è diventata un...
La pineta sul belvedere della riserva di Monte Mario, alla Balduina, è diventata un cimitero di alberi. Sono circa una trentina i pini crollati a seguito del maltempo dei giorni scorsi ed oggi l'area si presenta come una distesa di piante cadaveriche adagiate a terra, spezzate alla base dal forte vento. La situazione era nota da tempo, seganalata più volte da cittadini e organi di stampa.
'Il problema- spiega a Leggo Alessandra, una residente della zona che porta qui il suo cane- non è solo la situazione attuale, indegna di una città civile, ma soprattutto il rischio che altri alberi possano cadere all'improvviso. C'è un chiario rischio per la sicurezza se questi pini non vengono tagliati'. In effetti molti pini, già evidentemente secchi, sono pericolosamente piegati in diagonale se non adagiati gli uni sugli altri.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Meteo, Mario Giuliacci vuota il sacco: "Niente protezioni, cosa si abbatte sull'Italia"Un weekend stabile, poi arriva un'ondata pesantissima di maltempo. Mario Giuliacci su meteogiuliacci.it non ha dubbi e spiega quali sono...
Weiterlesen »
Roma, Mattarella al MaXXI per l'inaugurazione dell'opera 'Non uccidere'L'installazione di Emilio Isgro' e Mario Botta per i 75 anni della Costituzione (ANSA)
Weiterlesen »
Torino, ammazza la moglie, lascia la figlia al collega: poi si toglie la vitaSecondo una prima ricostruzione dei militari, l'omicida avrebbe colpito la donna alla gola con un coltello da cucina in un appartamento di via Monte Bianco a Rivoli, nel Torinese
Weiterlesen »
Perché ci piacciono tanto le serie tv? (di Massimo Sebastiani)Il critico cinematografico Mario Sesti, autore di 'Le 250 serie tv da non perdere', spiega il fenomeno più clamoroso nei consumi culturali degli ultimi 20 anni (ANSA)
Weiterlesen »
Perché le serie tv ci piacciono tanto?Mario Sesti, autore di 'Le 250 serie tv da non perdere' spiega il fenomeno più clamoroso nei consumi culturali degli ultimi 20 anni. (ANSA)
Weiterlesen »
Mattarella al Maxxi per i 75 anni della Costituzione: il Presidente inaugura l’opera “Non uccidere”Il museo romano celebra l’anniversario della Carta con un progetto commissionato all’artista Emilio Isgrò e all’architetto Mario Botta
Weiterlesen »