Morto Vittorio Emanuele di Savoia: dall’esilio ai guai con la giustizia. LA FOTOSTORIA

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Morto Vittorio Emanuele di Savoia: dall’esilio ai guai con la giustizia. LA FOTOSTORIA
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 SkyTG24
  • ⏱ Reading Time:
  • 14 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 9%
  • Publisher: 55%

Leggi su Sky TG24 l'articolo Morto Vittorio Emanuele di Savoia: dall’esilio ai guai con la giustizia. LA FOTOSTORIA

Nato a Napoli il 12 febbraio 1937, era l’erede di Umberto II e Maria José. Dopo la Seconda guerra mondiale ha vissuto in esilio fino al 2002. Era sposato con Marina Doria, da cui ha avuto un figlio, Emanuele Filiberto. È stato più volte al centro di controversie e scandaliVittorio Emanuele di Savoia è morto a Ginevra. Avrebbe compiuto 87 anni il 12 febbraio.

Durante l’esilio ha svolto un'attività di intermediario finanziarioVittorio Emanuele ha vissuto in Svizzera, a Ginevra, fino al 2002, quando è stata abolita la norma costituzionale che obbligava gli eredi maschi di casa Savoia a restare in esilio.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

SkyTG24 /  🏆 31. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Presentazione del Team Polti-Kometa al Principe di Savoia di MilanoPresentazione del Team Polti-Kometa al Principe di Savoia di MilanoIl Team Polti-Kometa fa il suo ritorno nel mondo del ciclismo con una presentazione emozionante al Principe di Savoia di Milano. La serata ha visto il passaggio di consegne tra Franco e Francesca Polti e la partecipazione di campioni del passato e giovani talenti guidati da Ivan Basso e Alberto Contador. Il team si prepara per la stagione con l'entusiasmo di sorprendere.
Weiterlesen »

Vittorio Sgarbi: dalle conferenze vietate al quadro rubato, fino alle dimissioniVittorio Sgarbi: dalle conferenze vietate al quadro rubato, fino alle dimissioniDa ottobre a oggi, tutte le tappe della nostra inchiesta su Vittorio Sgarbi, che ha violato la legge impedendo ai membri dell'esecutivo di svolgere attività professionali connesse alla carica di governo. Sgarbi è stato accusato di esportazione illecita di beni culturali e ha deciso di dimettersi dopo una lettera dell'Antitrust.
Weiterlesen »

Vittorio Sgarbi si dimette da sottosegretario alla CulturaVittorio Sgarbi si dimette da sottosegretario alla CulturaVittorio Sgarbi annuncia le sue dimissioni irrevocabili come sottosegretario alla Cultura e critica il suo ministro Gennaro Sangiuliano.
Weiterlesen »

È morto Beckenbauer, calcio in lutto: la leggenda tedesca aveva 78 anniÈ morto Beckenbauer, calcio in lutto: la leggenda tedesca aveva 78 anniSi è spento l'ex capitano, allenatore, dirigente e presidente del Bayern Monaco: i dettagli
Weiterlesen »

Una targa commemorativa per Antonio GramsciUna targa commemorativa per Antonio GramsciIl ministro Gennaro Sangiuliano annuncia una targa commemorativa di Antonio Gramsci nella clinica romana in cui è morto. Gramsci è considerato una delle più grandi personalità intellettuali e politiche dell'Italia del Novecento, ingiustamente perseguitato dal fascismo per le sue idee.
Weiterlesen »

Johnny Weissmüller: il nuotatore e attore leggendarioJohnny Weissmüller: il nuotatore e attore leggendarioJohnny Weissmüller, famoso nuotatore e attore, ha rivoluzionato lo stile di nuoto libero con il suo movimento avveniristico. Nato nel 1904 e morto nel 1984, ha raggiunto la fama sia nel mondo dello sport che nel cinema.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 16:21:45