Mussolini, Procida revoca la cittadinanza onoraria al Duce. «Ci dissociamo da tutti i fenomeni che ci privano

Benito Mussolini Nachrichten

Mussolini, Procida revoca la cittadinanza onoraria al Duce. «Ci dissociamo da tutti i fenomeni che ci privano
Procida
  • 📰 leggoit
  • ⏱ Reading Time:
  • 18 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 51%

Finalmente Procida è libera dal'ombra fascista: Benito Mussolini non è...

Finalmente Procida è libera dal'ombra fascista: Benito Mussolini non è più cittadino onorario. La revoca è avvenuta ufficialmente il 5 agosto, con una decisione presa all’unanimità dal consiglio comunale, ma la festa è oggi. A distanza di cento anni dal suo conferimento: Mussolini divenne cittadino onorario nel 1924, due anni dopo la marcia su Roma e la presa del potere in Italia da parte del Partito nazionale fascista.

Le parole del primo cittadino Dino Ambrosino, sindaco di Procida, ha spiegato: «Il conferimento del 1924 era avvenuto nel clima di generale esaltazione dell’ideologia, senza nessuno specifico legame speciale con Procida. Oggi la revoca ci ricorda che dobbiamo sempre dissociarci da tutti i fenomeni che ci privano della libertà».

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

leggoit /  🏆 40. in İT

Procida

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Roma, De Rossi: 'Dybala falso nueve ci sta, Abraham è forte, ci puntiamo'Roma, De Rossi: 'Dybala falso nueve ci sta, Abraham è forte, ci puntiamo'L'allenatore giallorosso: 'Stiamo lavorando per portare qualità a questa squadra. Mancano delle posizioni da coprire, ma la sensazione è che verranno calciatori forti. Prima arrivano meglio è...'
Weiterlesen »

Parigi 2024, Di Francisca-choc contro Pilato: "Rabbrividisco, ci è o ci fa?"Parigi 2024, Di Francisca-choc contro Pilato: "Rabbrividisco, ci è o ci fa?"Il quarto posto nella finale dei 100 rana? Benedetta Pilato l’ha presa comunque con il sorriso e le lacrime di gioia. “Va benissimo cos&...
Weiterlesen »

Manni e Andrijashenko, primi ballerini della Scala: «La proposta di nozze sul palco? Un’idea di Bolle». «A casa cucino io, ma lui stira»Manni e Andrijashenko, primi ballerini della Scala: «La proposta di nozze sul palco? Un’idea di Bolle». «A casa cucino io, ma lui stira»«Ci incontrammo da rivali e non ci salutavamo»
Weiterlesen »

Crolla costone a Monte di Procida, paura tra i bagnanti a MiliscolaCrolla costone a Monte di Procida, paura tra i bagnanti a MiliscolaIl sindaco di Bacoli: 'Non ci sono feriti, si mettano in sicurezza i costoni'
Weiterlesen »

Campi Flegrei, crolla costone a Monte di Procida: paura tra i bagnanti a MiliscolaCampi Flegrei, crolla costone a Monte di Procida: paura tra i bagnanti a MiliscolaTanta la paura tra i bagnati ma nessuno è rimasto ferito. In mattinata si è registrato un terremoto di magnitudo 2.6 nella zona dei Campi Flegrei
Weiterlesen »

Frana sulla spiaggia a Monte di Procida ai Campi FlegreiFrana sulla spiaggia a Monte di Procida ai Campi FlegreiUna frana si è verificata stamattina a Monte di Procida, dopo la scossa di terremoto di magnitudo 2,6 …
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 16:05:18