Narcolessia. In occasione della Giornata Mondiale del Sonno, che si celebra il 16 marzo 2018, approfondiamo l'argomento con l'esperto Raffaele Ferri, che ci spiega tutto su questa malattia rara.
Spesso confusa con l'epilessia, la narcolessia è una malattia rara di cui ancora non si conosce una causa specifica e la cui diagnosi può essere molto ritardata. Come molti altri disturbi del sonno, anche la narcolessia è caraterizzata da manifestazioni motorie.
I sintomi di questa malattia, infatti, hanno spesso ricadute fisiche sul paziente, che a causa di improvvisi addormentamenti può, ad esempio, cadere a terra come durante uno svenimento .Eccessiva sonnolenza diurna, cataplessia, paralisi da sonno e allucinazioni ipnagogiche sono i sintomi distintivi della narcolessia. L'esperto Raffaele Ferri, direttore scientifico IRCCS Associazione Oasi Maria SS Onlus di Troina , li descrive in modo dettagliato nella videointervista.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Giornata mondiale del sonno: tendenza sleep spa, i migliori indirizzi per riappropriarsi del piacere del riposoPer celebrare la Giornata Mondiale del Sonno, in calendario il 15 marzo, abbiamo creato un itinerario alla scoperta dei programmi wellness dedicati a chi vuole migliorare la qualità del riposo. Preparatevi a dormire tanto e bene, finalmente
Weiterlesen »
Giornata Mondiale del sonno, 6 consigli e destinazioni un buon riposo notturnoLeggi su Sky TG24 l'articolo Giornata Mondiale del sonno, 6 consigli e destinazioni un buon riposo notturno
Weiterlesen »
Giornata mondiale del sonno, i rischi dell'insonnia e i consigli utili per dormire meglioDisturbi del sonno, smartphone sotto accusa: i consigli pratici
Weiterlesen »
Messico, siesta di massa per la Giornata mondiale del sonnoCosa c'è di meglio che celebrare la Giornata mondiale del sonno con un riposino? E' quello che hanno pensato le centinaia di persone, che hanno partecipato a una siesta di massa a Città del Messico, in occasione della Giornata mondiale del sonno. D...
Weiterlesen »
Siesta in strada a Città del Messico per 200 persone nella Giornata mondiale del sonnoGli organizzatori: «Si tratta di una manifestazione pacifica per il diritto al sonno»
Weiterlesen »
Nella Giornata mondiale del Sonno, la siesta di gruppo dei messicaniAll'ombra dell'iconico Monumento alla Rivoluzione a Città del Messico, in occasione della Giornata Mondiale d…
Weiterlesen »