Il leader di Hezbollah fomenta chi a Nicosia scende in strada da mesi contro il governo per chiedere di restare fuori dal conflitto di Gaza. In ballo ci sono tanti soldi promessi dall'Ue a Beirut
Il leader di Hezbollah fomenta chi a Nicosia scende in strada da mesi contro il governo per chiedere di restare fuori dal conflitto di Gaza . In ballo ci sono tanti soldi promessi dall'Ue a BeirutSe a Gaza arrivano pochi aiuti c'entra l'Egitto. E il molo non funziona
Dall’inizio della guerra, non risulta che Israele abbia mai usato le basi militari sull’isola del Mediterraneo orientale. Piuttosto, le parole di Nasrallah fanno riferimento alla partecipazione delle Forze armate di Nicosia a diverse esercitazioni congiunte con quelle israeliane.
“Sappiamo bene cosa significhi restare divisi per la guerra e non vogliamo avere nulla a che farci”, contestano gli attivisti a Cipro, divisa dalla “linea verde” fra l’autoproclamata Repubblica del nord, riconosciuta dalla Turchia, e il sud a maggioranza greco-cipriota, riconosciuto dalla comunità internazionale. E’ a queste sacche di resistenza che Nasrallah si è rivolto, incoraggiandole a occupare di nuovo le strade e a fare da strumento di pressione nei confronti del governo.
Libano Cipro Hassan Nasrallah Gaza Unione Europea
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Cipro, caldo record: 45 gradi a giugno nella capitale NicosiaNicosia, 14 giu. (askanews) – Scuole chiuse e piazze vuote nel centro di Nicosia, capitale di Cipro, alle prese con una ondata di caldo record per metà giugno: la temperatura nella capitale dell’isola mediterranea ha raggiunto i 45 gradi. Le […]
Weiterlesen »
Hezbollah minaccia Cipro: 'Siamo pronti ad attaccare chi aiuta Israele'Christodoulides risponde: 'Siamo parte della soluzione, non del problema' (ANSA)
Weiterlesen »
Hezbollah minaccia Cipro: 'Pronti attaccare chi aiuta Israele'(ANSA)
Weiterlesen »
La Commissione dopo le dichiarazioni di Hezbollah contro Cipro: 'È una minaccia contro l'Ue'Il gruppo ha lanciato avvisaglie contro tutti gli attori che sostengono Israele (ANSA)
Weiterlesen »
Hezbollah minaccia Cipro: "Se apre le sue basi a Israele sarà guerra"Le parole di Hassan Nasrallah ai media libanesi e la replica del presidente cipriota "Non siamo coinvolti nelle ostilità"
Weiterlesen »
Hezbollah minaccia Cipro e l’Ue risponde: “Se attaccano loro, attaccano noi”Gli Usa: 'Fermate i raid contro Israele o risponderemo'
Weiterlesen »