Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
La prima settimana dell’invasione di terra della Striscia di Gaza da parte dell’esercito israeliano ha già dimostrato che le operazioni militari rischiano di essere molto più dure e pericolose di quanto siano state in tutte le guerre precedenti nell’area. La ragione principale è che Hamas, rispetto per esempio all’ultima invasione avvenuta nel 2014, è più preparata e soprattutto molto meglio armata, grazie soprattutto all’Iran.
Hamas ha dimostrato di avere a disposizione nuovi tipi di armi più temibili e di aver adottato tattiche di guerriglia più sofisticate. Tra le altre cose, Hamas ha già usato due tipi di droni: sia droni kamikaze, che si lanciano sul loro obiettivo ed esplodono, sia droni capaci di trasportare cariche esplosive che vengono sganciate su un obiettivo.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Gaza, i nascondigli di Hamas nel labirinto della Striscia: scuole, ospedali, moscheeUna corsa contro il tempo. Una guerra brutale e sanguinosa, combattuta con gli stivali nel fango,...
Weiterlesen »
Hamas: 20 morti nel bombardamento di una scuola nel nord di GazaSono decine i morti nel campo profughi di Jabalia, alle porte di Gaza City, nuovamente bombardato dall'aviazione israeliana. Si calcola che 300mila ci...
Weiterlesen »
Striscia di Gaza, distesa di cadaveri lungo Al Rasheed street: cosa resta dopo gli attacchiSono impressionanti le immagini che arrivano dalla striscia di Gaza dopo gli attacchi incrociati tra Hamas e Israele. Nella clip una distesa di cadaveri lungo Al Rasheed street, “presi di mira”, secondo l’autore delle immagini, mentre si muovevano verso il sud della Striscia.
Weiterlesen »
Striscia di Gaza, distesa di cadaveri lungo Al Rasheed street: il drammatico scenario dopo un attaccoSono impressionanti le immagini che arrivano dalla striscia di Gaza dopo gli attacchi incrociati tra Hamas e Israele. Nella clip una distesa di cadaveri lungo Al Rasheed street. Civili “presi di mira”, secondo l’autore delle immagini, mentre si muovevano verso il sud della Striscia per trovare un luogo sicuro.
Weiterlesen »
Guerra Gaza, news di oggi: Israele elimina capo controffensiva Hamas nella StrisciaUcciso Mostafa Delol, comandante del battaglione Zabra Tel Elhua
Weiterlesen »