Israele dispiega i riservisti nelle città al confine con il Libano. A Gaza più di 50 vittime nei raid compiuti nella notte. Il segretario di Stato Usa Blinken da Netanyahu, domani sarà da Abu Mazen. Israele: 'A Gaza niente luce, acqua, benzina fino al rilascio degli ostaggi'. L'Iran chiama il mondo islamico contro Israele.
La tv siriana segnala raid sugli aeroporti di Damasco e Aleppo La televisione di Stato siriana segnala raid israeliani contro l'aeroporto di Damasco e quello di Aleppo.La Jihad islamica promette che porterà la battaglia oltre Gaza "La battaglia non si limiterà alla Striscia di Gaza. Altri fronti si uniranno presto".
Il segretario di Stato Usa ha detto che Israele non dovrà difendersi da sola"fino a quando esisteranno gli Usa", e ha messo in guardia chiunque voglia agire contro lo stato ebraico:"Stati e non Stati pensate a cosa fare in questa situazione, non agite contro Israele. Abbiamo dispiegato portaerei nell'est del Mediterraneo e daremo altro supporto - ha continuato -. Garantiremo a uomini, donne e bambini presi in ostaggio che possano essere liberati".
Secondo Berlino, "sarebbe irresponsabile, in questa situazione drammatica, non utilizzare tutti i contatti che possono essere utili". Il cancelliere tedesco ha detto di essere"in stretto contatto" con il presidente egiziano Abdel Fattah Al-Sisi, con quello turco Recep Tayyip Erdoğan e con l'Emiro del Qatar che viene ricevuto oggi a Berlino."Tutti e tre possono svolgere un ruolo importante nella mediazione e nella de-escalation della situazione attuale".
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Medio Oriente, Blinken è arrivato in Israele: vedrà Netanyahu e Abu MazenBlinken in Israele, arrivano armi Usa. Biden avverte Iran
Weiterlesen »
Zaki è contro gli attacchi di Israele a Gaza: «Netanyahu è un serial killer»«Il ministro della Difesa israeliano annuncia il taglio delle forniture di cibo, acqua,...
Weiterlesen »
Israele: in fiamme il porto di Gaza colpito dai raid israelianiIsraele: in fiamme il porto di Gaza colpito dai raid israeliani
Weiterlesen »