Neurocosmesi: i nuovi prodotti skincare che fanno bene (anche) alla mente

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Neurocosmesi: i nuovi prodotti skincare che fanno bene (anche) alla mente
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 IOdonna
  • ⏱ Reading Time:
  • 68 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 75%

Il mondo della bellezza è sempre più olistico e attento al benessere fisico e alla salute: si parla sempre più spesso, infatti, di neurocosmesi, intesa come branca della cosmetica che studia la correlazione tra pelle, corpo, mente e formule cosmetiche.

Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e del contenuto e di aderire all’offerta economica equivalente.Naviga il sito di Iodonna.it, Amica.it, Oggi.it, Living.corriere.it, Viaggi.corriere.it, Abitare.it e Style.corriere.it rifiutando tutti i cookie di profilazione ad eccezione di quelli tecnici necessari.noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi .

Ansia e stress possono influire negativamente sulla pelle. Dal mondo della cosmesi, arrivano in aiuto nuovi rituali di bellezza capaci di aiutare anche l'equilibrio psicofisico l mondo della bellezza è sempre più olistico e attento al benessere fisico e alla salute: si parla sempre più spesso, infatti, diintesa come branca della cosmetica che studia la correlazione tra pelle, corpo, mente e formule cosmetiche. Possono, i prodotti cosmetici, aiutare l’umore e il benessere?neurocosmesi

possano stimolare le terminazioni nervose del derma, con implicazioni positive anche sul sistema nervoso globale, con benefici perfino su umore e stress».è possibile sfruttare questa stretta connessione tra pelle e psiche per trarre benefici più ampi dalla propria beauty routine».che svolgono un ruolo cruciale nella trasmissione dei segnali alle cellule nervose del cervello» sottolinea Avalle.

Questo poiché «i neurocosmetici attivano o inibiscono questi neurorecettori a seconda della funzione specifica. Tendenzialmente questi sono studiati per interagire con la pelle a livello topico e andando a stimolare una risposta sensoriale positiva che ne migliora le condizioni generali. In questo modo, i rituali possano aiutare a migliorare lo stato emotivo della persona che li utilizza».

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

IOdonna /  🏆 9. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Come rimanere giovani con i segreti della postura e della menteCome rimanere giovani con i segreti della postura e della menteIn una nuova puntata che unisce bellezza e benessere, Antonino Di Pietro, a capo dell'Istituto...
Weiterlesen »

Uomini e Donne, Martina Grado confessa: «Soffro di ansia da sempre, prendetevi cura della vostra mente»Uomini e Donne, Martina Grado confessa: «Soffro di ansia da sempre, prendetevi cura della vostra mente»Che stress. Che ansia. Che depressione. Molte persone usano queste esclamazioni, in alcuni casi...
Weiterlesen »

Psicodermatologia: la pelle racconta i disturbi della mentePsicodermatologia: la pelle racconta i disturbi della menteInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Weiterlesen »

«Cibo disgustoso nella mensa della scuola», alla denuncia della mamma l'istituto risponde: è commestibile, se«Cibo disgustoso nella mensa della scuola», alla denuncia della mamma l'istituto risponde: è commestibile, seIl pensiero della mensa scolastica non fa scaturire ricordi particolarmente positivi nella mente...
Weiterlesen »

I Ferragn-ex e il meccanismo violento della fama: la fragilità della reputazioneI Ferragn-ex e il meccanismo violento della fama: la fragilità della reputazioneGli applausi sublimano l’aggressività nei confronti di chi per qualche ragione si è distinto, scriveva Calasso.
Weiterlesen »

Nardi-Djokovic a Indian Wells, il video della reazione della famiglia al match pointNardi-Djokovic a Indian Wells, il video della reazione della famiglia al match pointFra gioia e incredulità
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 08:26:30