La presentazione delle nuove tessere dedicate a Craxi, nel 25esimo anniversario della sua scomparsa, ha fornito un'altra occasione per una riflessione approfondita sulla sua figura politica.
La presentazione delle nuove tessere dedicate a Craxi, nel 25esimo anniversario della sua scomparsa, ha fornito un'altra occasione per una riflessione approfondita sulla sua figura politica. Presenti il segretario del Psi Enzo Maraio, l'ex ministro e braccio destro di Craxi, Claudio Martelli, l'ex ministro Claudio Signorile e Bobo Craxi, figlio del leader"Oggi, a venticinque anni dalla scomparsa di Craxi, è maturo il tempo per una nuova stagione.
Sulla stessa lunghezza d'onda Claudio Signorile, uno dei protagonisti della 'svolta' che porto' Bettino ai vertici del Psi e del governo, secondo cui senza recuperare la lezione di Craxi e il valore aggregante del socialismo, "la Sinistra resterà confusa, incerta e divisa"."Credo oggi possa essere protagonista di una nuova fase e anche oggetto di una nuova riconsiderazione.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
La nuova coppia: Nek e Bianca Guaccero inaugurano la nuova stagione di 'Dalla strada al palco'Questa sera alle 21.30 su Rai 1 va in onda la nuova stagione di Dalla strada al palco, il talent show - giunto alla quarta edizione - dedicato ai busker, ovvero gli artisti di strada, pronti a salire sul palco per esibirsi ciascuno nella sua disciplina.
Weiterlesen »
La nuova perizia e il giallo del killer delle prostitute: la nuova commissione su David RossiLa Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi, l'ex capo della Comunicazione di Mps precipitato la sera del 6 marzo 2013 da una finestra di Palazzo Salimbeni, si recherà il 7 marzo a Siena
Weiterlesen »
La settimana delle stelleDalla nuova storia d’amore di Mauro Icardi alla nuova avventura di Ilary Blasi all’università
Weiterlesen »
Angelo Bonelli, la sparata: "Abedini libero? Rimpiango Bettino Craxi". Subito dopo si smentisceIl ministro della Giustizia, Carlo Nordio , ha firmato la revoca degli arresti dell'iraniano Mohammad Abedini , il cosiddetto 'ingegnere de...
Weiterlesen »
Quando Di Pietro scrisse a Craxi: «Non volevo ironizzare su di lei»Il leader socialista attraverso le lettere inviate e ricevute, da Wojtyla a Berlusconi, raccolte nel libro «Bettino Craxi. Lettere di fine Repubblica»
Weiterlesen »
Stefania Craxi Defende l'Eredità del PadreStefania Craxi, figlia dello storico segretario del Partito Socialista Italiano, esprimere profonda solidarietà ad altre figure che si oppongono a mistificazioni storiche e difendono l'eredità di un padre. Durante la presentazione del suo libro 'All'ombra della storia. La mia vita tra politica e affetti' e quello di Aldo Cazzullo, 'Craxi. L'ultimo vero politico', Stefania Craxi ha condannato le mistificazioni sul padre e ha ribadito che era uno statista. Ha inoltre criticato l'operazione Mani Pulite, definendola un'infamia che aveva lo scopo di attaccare e abbattere il padre, il politico più autonomo e che difendeva il primato della politica.
Weiterlesen »