La proposta della Commissione Ue. Il no della Germania
Guerra in Ucraina e rivendicazioni degli agricoltori si mescolano in un mix che rischia di imbarazzare l’Unione europea nel suo sostegno a Kiev, nonostante la Commissione Ue ieri abbia proposto di introdurre dazi maggiorati sulle importazioni di cereali, semi oleosi e prodotti derivati da Russia e Bielorussia, tra cui grano, mais e farina di girasole. Le tariffe sono così elevate da sopprimere di fatto le esportazioni russe verso l’Unione.
Su questo però la situazione è più complicata perché gli agricoltori europei protestano contro i prodotti agricoli ucraini a basso costo che hanno inondato il mercato interno, facendo concorrenza sleale. E infatti nelle conclusioni del Consiglio europeo i leader Ue chiedono alla Commissione e al Consiglio di lavorare per individuare «modalità eque ed equilibrate per affrontare le questioni connesse alle misure commerciali autonome per l’Ucraina».
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Il ministro della Difesa italiano critica Francia e Polonia sulla situazione in UcrainaIl ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, critica Francia e Polonia per parlare a nome della Nato sulla situazione in Ucraina e sottolinea l'importanza della diplomazia.
Weiterlesen »
Nuove proteste degli agricoltori in Francia e PoloniaGli agricoltori francesi sono entrati con i loro trattori nel centro di Parigi per fare pressione sul presidente Emmanuel Macron, alla vigilia dell’apertura del Salone dell’agricoltura. Leggi
Weiterlesen »
Ucraina, Crosetto sul vertice tra Francia, Germania e Polonia: “Segnale sbagliato che avvantaggia…In un’intervista a Repubblica il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha espresso preoccupazione riguardo la frammentazione europea e l’indebolimento del fronte democratico contro la Russia, in un momento in cui il sostegno a Kiev sembra ai minimi storici.
Weiterlesen »
Von der Leyen e il bis alla guida della Commissione europea, Ppe le spiana la stradaMa non è stata un’investitura unanime. Nel 2019 venne estratta dal cilindro da Angela Merkel ed Emmanuel Macron
Weiterlesen »
Ponte sullo Stretto, il vero scoglio sarà il test ambientale della commissione ViaL’organo che avrà 90 giorni di tempo per esaminare l’opera scadrà il 24 maggio. Nodo sulle norme tecniche. Il sismologo Barocci: «Adeguamenti importanti». L’ingegnere Cosenza: «Opera modello»
Weiterlesen »
Raccomandazione della Commissione europea contro la contraffazione online e offlineCon iniziative strategiche a tutela della proprietà intellettuale (ANSA)
Weiterlesen »