Obesità, cosa fare contro le cattive abitudini

Alcolici Nachrichten

Obesità, cosa fare contro le cattive abitudini
AlimentazioneAttivita-FisicaCattive Abitudini Alimentari
  • 📰 OKLaSalute
  • ⏱ Reading Time:
  • 41 sec. here
  • 11 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 51%
  • Publisher: 63%

Obesità e cattive abitudini: Poco movimento, aperitivi e alcolici frequenti: sono tanti gli errori alimentari (e non) che facciamo quotidianamente.

Il rapporto tra obesità e cattive abitudini è indagato da moltissimo tempo dal mondo medico. Negli ultimi anni il fenomeno ha subito una vera e propria impennata e non solo nel mondo occidentale. Paesi che erano lontanissimi da questi problemi, come ad esempio la Cina, si trovano ora a dover fare i conti con gli scorretti stili di vita del grasso occidente.

«Obesità e sovrappeso sono un problema molto importante per la popolazione italiana. Le persone mangiano male e tendono a essere sedentarie peggiorando il loro stato di salute». Michela Barichella è medico responsabile della struttura di Dietetica e Nutrizione Asst Gaetano Pini-CTO di Milano. Nel 1975 le persone obese nel mondo erano 105 milioni, oggi sono 641 milioni. In quarant'anni dunque c'è stato un aumento vertiginoso della patologia, tanto da far parlare i ricercatori di “epidemia di obesità”. A essere obesa o in sovrappeso, infatti, è circa il 13% della popolazione mondiale adulta. Cosa si può fare? Come spiega la dottoressa Barichella, è necessario intervenire su alimentazione e stile di vita eliminando le cattive abitudini.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

OKLaSalute /  🏆 22. in İT

Alimentazione Attivita-Fisica Cattive Abitudini Alimentari Dieta Giornata Mondiale Obesit\U00e0 Michela Barichella Obesita Osservatorio-Nutrizionale-Grana-Padano Sovrappeso

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Colao (Fism): 'Dieta mediterranea arma prevenzione ma va aggiornata'Colao (Fism): 'Dieta mediterranea arma prevenzione ma va aggiornata'‘Contrasta obesità, diabete e malattie cardiovascolari eppure va rivista perché siamo più sedentari’
Weiterlesen »

Studi scientifici sull’alimentazione per prevenire malattie croniche e obesitàStudi scientifici sull’alimentazione per prevenire malattie croniche e obesitàTrapiantato il rene di un maiale in un uomo vivo. È la prima volta. Da un sondaggio condotto dall’app DoveConviene nel 2023 è emerso che per Pasqua e Pasquetta quasi 1 italiano su 2… Quali sono i rischi per il cuore del digiuno intermittente? Sappiamo che è uno dei regimi alimentari più in voga,… Trapiantato il rene di un maiale geneticamente modificato negli Stati Uniti in un paziente di 62 anni. È la prima… Anoressia nervosa, bulimia, binge eating disorder, ortoressia e vigoressia sono solo alcuni dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA), patologie… Sta nel cervello e non nello stomaco la risposta sul perché ci piacciono i cibi grassi, tanto da fare fatica… Arriva un nuovo farmaco contro le allergie alimentari mediate da immunoglobuline E
Weiterlesen »

Il super-fungo cinese contro l’obesitàInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Weiterlesen »

Un nuovo farmaco contro il diabete protegge il cuore e combatte l'obesitàUn nuovo farmaco contro il diabete protegge il cuore e combatte l'obesitàUn nuovo farmaco contro il diabete capace allo stesso tempo di proteggere il cuore e di essere efficace contro l’obesità ha...
Weiterlesen »

Obesità infantile e rischio di sclerosi multipla: cosa dice la scienza su un possibile legameObesità infantile e rischio di sclerosi multipla: cosa dice la scienza su un possibile legameI bambini affetti da obesità infantile potrebbero avere un rischio maggiore di sviluppare la sclerosi multipla secondo quanto emerso da uno studio svedese.
Weiterlesen »

L'Uganda obbliga i dipendenti pubblici a fare ginnastica per contrastare l'obesitàL'Uganda obbliga i dipendenti pubblici a fare ginnastica per contrastare l'obesitàIl governo dell'Uganda ha emesso una direttiva che obbliga i dipendenti pubblici a fare due ore di attività fisica alla settimana per contrastare l'obesità e le malattie correlate. L'obiettivo è migliorare la salute e ridurre le spese per il servizio sanitario pubblico.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 14:25:30