Nelle persone che vivono con obesità l’esercizio va prescritto valutando caso per caso. Ma dopo aver perso molto peso è fondamentale per co…
Dimagrire è l'obiettivo delle persone che vivono con obesità. Perché al dimagramento è associata una riduzione del rischio di sviluppare diverse malattie e, in ultima analisi, di morire prematuramente. Ma perdere peso può avere anche degli effetti negativi, soprattutto sulla massa muscolare e sulla capacità cardiopolmonare, che rendono difficile per le persone muoversi o anche camminare.
Ma andando a misurare i livelli di infiammazione, i ricercatori hanno visto che solo le persone nel gruppo che aveva fatto esercizio fisico erano diminuiti, senza che l'aggiunta di liraglutide generasse una diminuzione ulteriore. Attività su misura "L'attività fisica ha sempre un effetto positivo sulla salute, ma nelle persone che vivono con obesità deve essere prescritta considerando ogni singolo paziente e le sue capacità.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Almeno 41 morti nelle alluvioni e nelle colate di lava fredda in IndonesiaAlmeno 41 persone sono morte nelle alluvioni e delle colate di lava fredda che hanno colpito l’isola di Sumatra, in Indonesia, mentre altre diciassette persone risultano disperse. Leggi
Weiterlesen »
Colao (Fism): 'Dieta mediterranea arma prevenzione ma va aggiornata'‘Contrasta obesità, diabete e malattie cardiovascolari eppure va rivista perché siamo più sedentari’
Weiterlesen »
Perché alcune persone sviluppano obesità nonostante alti livelli di attività fisica?Il ruolo (importante) della genetica nel rischio di diventare obesi. Molto si può comunque fare con gli stili di vita adatti e salutari, ma serve «uno sforzo» maggiore rispetto a chi non ha una predisposizione a ingrassare
Weiterlesen »
Obesità, i farmaci saranno la svolta della lotta alla malattiaSemaglutide e gli altri in arrivo. Non basteranno da soli a combattere la malattia ma potranno segnare una svolta. Come dimostrano i dati presentati al Congres…
Weiterlesen »
Obesità, TikTok e whatsapp 'alleati' del medico per cura pazientiDal body shaming alle fake news sulle cure. Sui social network viaggiano spesso i peggiori incubi e pericoli per le persone obese. Eppure TikTok e Whatsapp possono essere una vera e propria risorsa nel contrasto a questa malattia.
Weiterlesen »
Studio semaglutide, contro obesità rischio cardiovascolare ridottoIndipendentemente dalla perdita di peso
Weiterlesen »