'Le opposizioni sono indisponibili a rinnovare il cda Rai in assenza della riforma della governance'. È quanto emerge al termine dell'incontro di tutti i capigruppo di opposizione in commissione di Vigilanza Rai. (ANSA)
"Le opposizioni sono indisponibili a rinnovare il cda Rai in assenza della riforma della governance".
È quanto emerge al termine dell'incontro di tutti i capigruppo di opposizione in commissione di Vigilanza Rai."Come abbiamo già dichiarato il 6 agosto - sottolineano Stefano Graziano , Dario Carotenuto , Maria Elena Boschi , Angelo Bonelli , Giuseppe De Cristofaro , Maria Stella Gelmini - invitiamo la maggioranza a lavorare subito alla riforma della governance Rai recependo le nuove disposizioni europee per la libertà dei media".
"Il recepimento del media Freedom act nel nostro Paese - proseguono i capigruppo delle opposizioni in commissione di vigilanza - è fondamentale proprio in relazione al futuro della Rai considerato che, quand'anche la maggioranza nominasse i nuovi vertici con gli attuali criteri, entro agosto 2025, comunque bisognerebbe procedere ad una revisione della normativa per evitare di andare in infrazione: altro che riduzione del canone, il mancato intervento avrebbe effetti diretti...
"Per queste ragioni - concludono - rivolgiamo un invito a tutte le forze politiche a procedere ad un confronto in commissione per una riforma organica della governance della Rai nella direzione del Media freedom act prima di procedere alla nomina dei nuovi vertici. Si tratta di una sfida dalla quale nessuno può sottrarsi".
Opposizione Maggioranza Cda Capogruppo Vertice Freedom
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Rai, Fdi accelera su nomine Cda ma per opposizioni 'è stallo'Verso voto in Parlamento il 12. Gasparri (Fi): 'Serve accordo globale, confido in intesa'
Weiterlesen »
Roberto Saviano torna su Rai 3 con Insider: «Rai costretta a mandarmi in onda»Dopo le polemiche per lo stop dello scorso anno, debutta lunedì 2 settembre alle 21.20 su...
Weiterlesen »
La Russia vuole perseguire inviati Rai entrati in KurskConvocata l'ambasciatrice italiana a Mosca, la Rai opera in autonomia (ANSA)
Weiterlesen »
Da settembre l'informazione in tv, Berlinguer raddoppiaArrivano Monteleone su Rai 2, Del Debbio nell'access di Rete 4 (ANSA)
Weiterlesen »
Un giro nel mercato del futuroAnsa - di Alice De Luca. (ANSA)
Weiterlesen »
Domani il lancio della missione spaziale Polaris DawnPrima passeggiata spaziale privata, in diretta su ANSA Scienza (ANSA)
Weiterlesen »